<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
martedì 07 maggio 2024 | 16:54
 Nr.9 del 23/04/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Lumezzane
 EXA 2007
 Marcheno
 Lavorazione metalli
 Attualità
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





La “senior” Beatrice Vivaldi
Dopo la delusione (solo perché abituate solitamente ai primi quattro posti) per il nono posto al campionato italiano di squadra del dicembre 2006 a Pesaro, le ginnaste della Ritmica di Villa Carcina de “Il Giglio” hanno iniziato i vari campionati individuali di Categoria e Specialità


   Beatrice al nastro



   Beatrice alle clavette


La prima prova Regionale si è svolta nel Palazzetto di Como il 31 marzo ed il 1° aprile.
Nella giornata di sabato per il Giglio hanno gareggiato Testa Melanine, Allieva 2^ fascia, che ha ottenuto un ottimo 8° posto, considerando che è il suo primo anno con clavette cerchio e nastro, Federica Mensi, al suo primo anno nella categoria Junior 1° fascia, che si è piazzata al 6° posto e Isabella Romano, junior 2° fascia, che, a causa di un piccolo infortunio al piede, non ha potuto allenarsi con continuità nell’ultimo periodo ed ha dovuto accontentarsi di un 5° posto che, in condizioni normali, potrà ampliamente migliorare nella seconda prova.
Domenica è stata la volta dell’esordiente Laura Zampedri, nella gara di Specialità Junior, che alla prima competizione da “solista” si è comportata in maniera egregia; nella palla è stata tradita dall’emozione ed ha sfiorato il podio classificandosi al 5° posto mentre nel cerchio ha ottenuto un buon 9° posto.
La vera novità 2007 per i colori triumplini era rappresentata dalla prima concorrente Senior nella storia della Ginnastica Ritmica Il Giglio ed è proprio in questa categoria che la concorrente in questione, Beatrice Vivaldi, non ancora sedici anni, ha colto due splendidi podi nei due attrezzi con i quali ha gareggiato.
Nelle clavette, ottenendo un fantastico 14,075, è stata seconda solamente alla più esperta ventenne Paola Quistini della Orobica Bergamo che ha vinto la prima prova con 14,100; ha completato il podio un’altra bresciana Laura Gatti della Brixia di Brescia con 13,425
Nel nastro, complice un errore iniziale, con 12,775 ha dovuto “accontentarsi” del terzo gradino dietro a Laura Gatti 13,025 e Pollazon 12,875 della Pool Comense.
Il risultato è stato una piacevole conferma anche per l’allenatrice Prof. Alessandra Farina, che, dopo il grave infortunio occorso a Beatrice nel 2006 che l’aveva tenuta lontano dalle gare, era curiosa di vedere l’impatto con la nuova categoria.
Purtroppo la sfortuna non ha abbandonato Beatrice che, durante l’esercizio con le clavette, si è procurata una frattura al mignolo della mano destra e dovrà tenere bloccata la mano per 20 giorni, gli stessi che separano dalla prossima prova del 21 aprile a Como.
Per chi vuole avvicinarsi a questo splendido sport sarà sufficiente “cliccare” sul sito di Beatrice(www.beatricevivaldi.it) dove sono visibili oltre 400 video, dalle competizioni regionali a quelle a livello mondiale, e molte altre notizie riguardanti la ginnastica ritmica, troppe volte “confusa” con la ginnastica artistica.
Ora le nostre ginnaste cercheranno di qualificarsi per la fase Interregionale e magari anche a quella Nazionale, ma per raggiungere tali obiettivi dovranno lavorare ancora duramente presso la palestra di Cailina che le vede presenti dal lunedì al sabato per tre-quattro ore ad allenamento. L’impegno certamente non manca quindi possiamo garantire loro che un’intera valle, quando si parla di Ginnastica Ritmica, tifa per le ginnaste di Villa Carcina.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca