<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 03 maggio 2024 | 03:50
 Nr.17 del 25/10/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 AATO
 Attualità
 Carta sprecata
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Per la sicurezza stradale…
La Convenzione sottoscritta tra la Provincia di Brescia, il Comune di Brescia, l’ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (sede provinciale di Brescia) per l’organizzazione di incontri nell’ambito scolastico provinciale sul tema della sicurezza stradale nei suoi molteplici aspetti


   Daniele Molgora



   Mariateresa Vivaldini, Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Brescia



  


Tra la Provincia di Brescia, nella persona del Presidente Dott. Daniele Molgora, il Comune di Brescia, nella persona del Sindaco Dott. Adriano Paroli, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia nella persona della Dirigente Prof. Maria Rosa Raimondi e l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, sede provinciale di Brescia, rappresentata dal responsabile provinciale Sig. Roberto Merli, si definisce la presente convenzione per l’organizzazione di incontri nell’ambito scolastico provinciale (scuole medie superiori) sul tema della sicurezza stradale nei suoi molteplici aspetti.

Art. 1


Le premesse costituiscono parte integrante della presente Convenzione.

Art. 2


L’organizzazione e lo svolgimento delle attività in oggetto, descritte al successivo art. 3, comporta una spesa preventivata di Euro 23.000,00.
La Provincia di Brescia, tramite i propri Assessorati ai Lavori Pubblici, ai Trasporti, alla Pubblica Istruzione finanzia le attività di cui in premessa per una quota complessiva di Euro 12.000,00.
Il Comune di Brescia finanzia le attività stesse con una quota di Euro 5.000,00.
L’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia finanzia le attività stesse con una quota di Euro 6.000,00.

Art. 3


Con la presente convenzione l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, Sede provinciale di Brescia, si impegna ad organizzare e gestire la suddetta attività, per la durata di un intero anno scolastico nel periodo di apertura delle scuole e con decorrenza preferibilmente dal 31/10/2010, come segue:
- una mattina alla settimana mediante svolgimento di incontri con i vari dirigenti scolastici o referenti al fine della programmazione (organizzazione e stesura del calendario);
- tre o quattro mattine alla settimana mediante svolgimento degli incontri veri e propri con gli alunni.
Ogni incontro con gli alunni avrà la durata di due ore e vi potrà partecipare un massimo per ogni incontro di sessanta / settanta alunni di età possibilmente omogenea.
In ogni Istituto Scolastico vi saranno incontri più volte all’anno con classi diverse.
Gli argomenti oggetto degli incontri con gli studenti saranno quelli della sicurezza stradale, con particolare riguardo alle tematiche della testimonianza, della difesa della vita e degli altri aspetti meglio richiamati nelle premesse della presente.
Di ogni incontro effettuato verrà compilato un documento, controfirmato dal referente scolastico, con riportato il numero degli alunni partecipanti e, riassuntivamente, le argomentazioni trattate. I documenti relativi agli incontri verranno consegnati alla Provincia di Brescia, al Comune di Brescia ed all’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia.

Art. 4


La spesa prevista per l'organizzazione e la gestione degli incontri è di Euro 23.000,00 (ventitremila) per un intero anno scolastico.
Per i relativi pagamenti l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, Sede provinciale di Brescia, presenterà la richiesta con la documentazione di cui all’articolo precedente, ad ogni Assessorato provinciale, al Comune di Brescia e all’U.S.T., i quali provvederanno ad erogare la quota loro spettante come segue:
- 50% al raggiungimento del 50% dell’attività;
- 50% alla fine dell’attività.

Art. 5


L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, Sede di Brescia, darà avvio agli incontri non oltre il 31.10.2010.

Art. 6


La presente convenzione contiene l’impegno per lo svolgimento di un ciclo di incontri nell’arco di un intero anno scolastico e costituisce intesa per eventualmente rinnovare l’iniziativa negli anni successivi al primo.

Art. 7


La durata della presente convenzione è di anni uno a decorrere dalla sua approvazione e deve ritenersi conclusa all'avvenuto svolgimento degli incontri secondo quanto ai precedenti articoli.

Art. 8


In caso di inadempienza, la Vigilanza ed il controllo dell'attuazione della presente sono svolti da un Collegio presieduto dal Presidente della Provincia di Brescia, o suo delegato, e composto da un Rappresentante della Provincia, da un Rappresentante del Comune di Brescia, da un Rappresentante dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e da un Rappresentante dell’Associazione Italiana Vittime della Strada, Sede provinciale di Brescia.

Art. 9


Nel caso di inadempienza dei soggetti partecipanti, deliberata dal Collegio di cui all'articolo precedente, il Presidente della Provincia avrà facoltà di attivare le parti al fine di trovare una soluzione che permetta di rispettare gli impegni assunti.

Art. 10


La presente convenzione verrà sottoscritta dal Presidente della Provincia di Brescia, dal Sindaco del Comune di Brescia, dal Legale Rappresentante dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e dal Legale Rappresentante dell’Associazione Italiana Vittime della Strada, Sede di Brescia, previa deliberazione di approvazione da parte dei rispettivi Organi competenti, ove necessaria.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca