<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 gennaio 2021 | 14:17
 Nr.11 del 14/05/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Gardone V.T.
 Lumezzane
 Attualità
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Dalla “metamorfosi” una splendida farfalla!
Per il Twirling Lumezzane la “metamorfosi” in questione è arrivata a compimento in primavera, ma non in un prato bensì nel Palazzetto dello sport di Cassano d’Adda


  



  


Irene Maruelli (che risiede in Sarezzo), nella sua rincorsa ai vertici della classifica ed in un continuo crescendo, dopo un 12° ed un 8° posto, ha ottenuto un magnifico 4° posto al campionato di Twirling “Free Style Junior” di Serie C, a ridosso del podio, ed il fatto ha dell’incredibile se consideriamo che la sua attività in questo sport è iniziata solamente un anno fa.
Fino all’anno scorso, infatti, la ginnasta ha difeso i colori della Ginnastica Ritmica “Il Giglio” di Villa Carcina, dove ha ottenuto ottimi risultati; ha fatto parte della squadra che, dopo aver vinto il Campionato Regionale 2005, ha conquistato un fantastico 4° posto a Torino al Campionato Italiano, inoltre, a livello individuale, è una delle cinque ginnaste del Giglio (le altre sono Vivaldi, Romano, Mensi e Antonelli) che sono riuscite ad accedere alla fase Interregionale nella categoria juniores.
È stata quindi una vera e propria “metamorfosi” il passaggio dalla Ginnastica Ritmica al Twirling, e Irene si è tesserata per il G.S. Twirling Lumezzane, ed è stata velocissima perché in un solo anno le sue allenatrici Alice e Stefania, dopo una partenza in “sordina”, hanno saputo portarla ai vertici della sua categoria.
Fortunatamente il duro impegno di questi anni di ginnastica non è andato perso, ed un plauso va certamente alle tecniche del Twirling Lumezzane che, dopo averla vista all’opera, le hanno subito affidato un bastoncino sapendo che acquisita una buona tecnica, abbinata alle notevoli doti fisiche, la ragazzina avrebbe dato loro grosse soddisfazioni.
L’eleganza, la bellezza e le grandi doti di scioltezza di Irene non sono sfuggite nemmeno ai tecnici regionali, e così come una classica “ciliegina sulla torta” è arrivata la convocazione nella squadra del “Gruppo Senior Composito” che rappresenterà la Lombardia al campionato italiano per rappresentative regionali, denominato Trofeo delle Regioni, che si terrà il 2 giugno 2007 a Busto Arsizio.
Ora c’è ancora molto lavoro da fare, perché il prossimo anno sarà molto più duro in quanto Irene dovrà confermarsi ai vertici già dalle prime gare, ma la sua tenacia e l’abitudine ai lunghi allenamenti (che completa addirittura a casa sotto la “direzione” di mamma Giuliana) sicuramente la favoriranno e per lei possiamo prevedere solamente un gran futuro.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca