<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 gennaio 2021 | 14:37
 Nr.11 del 14/05/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Gardone V.T.
 Lumezzane
 Attualità
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Kashmir e Ladakh: in viaggio col fotografo
Un viaggio di 12 giorni in Kashmir e Ladakh, tra le montagne più alte del mondo nel nord dell’India


  



  


Guidati da un fotoreporter di rilevante esperienza sul campo, Angelo Tondini, in grado di fare cogliere al ristretto gruppo di partecipanti le migliori immagini offerte dall’ambiente e dai suoi abitanti.
Il Kashmir è una regione dal clima mite ricca d’acqua e di vegetazione, scelta già nel medioevo dagli imperatori moghul per le loro villeggiature: nella capitale Srinagar, piena di giardini e monumenti, la vita si svolge su case galleggianti e su barche. Il Ladakh, chiamato anche piccolo Tibet e racchiuso tra Karakorum e Himalaya, è una terra remota e fuori dal mondo, accessibile solo pochi mesi all’anno, formata da montagne brulle situate a 4-5 mila metri di quota; ospita una popolazione tibetana povera ma di elevata spiritualità buddista, costretta dalle misere risorse alla poliandria, i cui unici riferimenti sono costituiti dagli innumerevoli templi e monasteri lamaisti, ricchi di straordinari capolavori d’arte e sedi di suggestive cerimonie religiose. Tondini, fotogiornalista di fama europea, svolgerà durante il viaggio una scuola pratica di reportage fotografico.

L’iniziativa è proposta dal tour operator milanese “I Viaggi di Maurizio Levi” (tel. 02 34 93 45 28, www.deserti-viaggilevi.it), specializzato in viaggi di scoperta a valenza etnografica e ambientale, con unica partenza l’ 8 luglio; la quota da 2.280 euro comprende i voli di linea dall’Italia, la scuola di fotografia, l’itinerario con pernottamenti nei migliori alberghi e campi tendati in pensione completa, guida italiana e un giorno e mezzo di sosta a Delhi.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca