<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 15 dicembre 2018 | 19:19
 Nr.12 del 21/05/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Lumezzane
 Attualità
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





“Dimensione Artigianato”
Si è chiusa, alla Fiera di Brescia, “Dimensione Artigianato” con gli eventi della Scuola Acconciatori e del G.a.l.a.b. Una esperienza positiva che avvia un progetto di sicuro successo per il futuro

Gran finale – domenica scorsa - per i visitatori di Dimensione Artigianato, con la Sfilata Moda Capelli “Passione ed emozione delle acconciature” organizzata dal Gruppo Accademico Leonessa Acconciatori Bresciani. Durante lo show, il folto pubblico ha potuto apprezzare oltre 80 spettacolari acconciature d’ogni epoca e stile. Con questa singolare iniziativa, i “maestri” hanno potuto offrire un saggio delle loro abilità tecniche e creative. Gli stili delle diverse epoche erano accompagnati da un montaggio video nel quale musica e poesia si associavano all’incedere delle modelle sul palco. La sfilata partiva idealmente dal cuore romano di Brescia, ha ripercorso la storia attraverso le acconciature fino ai giorni nostri.
Lo stesso palcoscenico aveva avuto per protagonisti, in mattinata, venticinque insegnanti di taglio della Scuola Acconciatori Confartigianato Imprese di Brescia, che hanno potuto dare prova della propria abilità acconciando altrettante modelle e svelando così ai presenti alcuni dei loro segreti.
Da ricordare, tra gli appuntamenti maggiormente apprezzati dell’ultimo giorno, la presenza di un dietologo ed una dietista allo stand dell’Associazione Artigiani di Brescia e Provincia. Il pubblico ha potuto raccogliere informazioni e pareri sui vantaggi di un’alimentazione basata sul pane ed i farinacei, con approfondimenti sulle proprietà nutrizionali del pane e dei suoi derivati. Tutte le informazioni, inoltre, erano raccolte in un opuscolo messo a disposizione dei visitatori.

Dimensione Artigianato – rassegna dell’artigianato di eccellenza della provincia di Brescia che si è tenuta dal 17 al 20 maggio scorsi alla Fiera di Brescia - si è congedata così dal proprio pubblico, non senza che si sia potuto constatare una generalizzata soddisfazione da parte dei visitatori, per la razionalità e la bellezza dell’esposizione. Molta soddisfazione è stata espressa anche dagli espositori, anche se non corroborata da una eccezionale presenza di pubblico, perché per la prima volta i protagonisti del mondo dell’artigianato hanno “fatto squadra” in un modo così compatto e univoco, con la realizzazione di una mostra interamente ed esclusivamente a loro dedicata.

Questa prima edizione dell’evento dunque, è sicuramente un seme che si vedrà germogliare in un futuro immediato, nelle prossime edizioni e negli anni a venire.
Le stesse associazioni di categoria riconoscono come questo sia stato uno dei pochi eventi che li abbia visti impegnati unitariamente, e con reciproca soddisfazione per i risultati ottenuti nella mobilitazione degli espositori, e nella realizzazione di specifici eventi collaterali. Proprio gli appuntamenti e le conferenze dedicate a diversi settori rappresentati in fiera, e alle analisi economiche e di mercato, hanno costituito motivo d’utilità per gli operatori, non solo d’interesse.
E la direzione presa per il futuro dell’evento sembra essere proprio questa: un’integrazione completa dei diversi livelli d’operatività di Dimensione Artigianato, che la faccia funzionare a tutto campo come mostra, mercato, dibattito e momento d’analisi ed incontro per le associazioni e gli imprenditori, esaltando l’importanza dei valori condivisi dalla categoria.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca