<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 05 maggio 2024 | 11:41
 Edizione del 18/09/2012
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Tenuta Ambrosini
 Speciale ''CACCIA''
 Casa Vacanze Valtrompia
 Attualità
 Carta sprecata
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Lettere al Direttore
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Il gran cuore
''Valtrompiacuore'' ha incontrato i medici di base valtrumplini per la presentazione dei primi risultati dopo l’apertura dell’Ambulatorio di Radioterapia oncologica al Presidio Ospedaliero di Gardone V.T.


  



  


In occasione dell’istituzione del nuovo Ambulatorio di Radioterapia avviato lo scorso mese di luglio, gestito dai medici dell’Istituto del Radio Olindo Alberti di Brescia e collocato negli Ambulatori dell’Ospedale di Gardone VT, l’Associazione VALTROMPIACUORE, presieduta da Mario Mari, ha organizzato un incontro di presentazione del nuovo servizio particolarmente riservato ai medici di base, durante il quale sono stati chiariti le modalità di funzionamento del nuovo ambulatorio e le più importanti novità terapeutiche e assistenziali sviluppate dall’Azienda Spedali Civili e dall’Istituto O. Alberti in ambito di radioterapia oncologica. Nel corso dell’incontro il Prof. Stefano Maria Magrini, Direttore dell’Istituto del Radio, ha fra l’altro sottolineato come l’Ambulatorio sia già un importante punto di riferimento che si colloca all’avanguardia per la tecnologia a disposizione e per la professionalità dei suoi operatori ad indubbio vantaggio di una qualificata offerta al paziente. Il Dott. Fernando Barbera, responsabile dell’Ambulatorio, ha ricordato che sono già state viste una decina di persone e che la frequenza è in aumento riducendo i disagi ai pazienti. Le visite di consulenza sono fissate di giovedì pomeriggio ogni quindici giorni sia per i pazienti esterni che per i pazienti già trattati. L’accesso può essere prenotato nel presidio triumplino, ovviamente con impegnativa del medico di famiglia, telefonando allo 030 3995272 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.
“Valtrompiacuore” ha ottenuto indubbi e qualificati risultati nel suo continuo impegno. Ricordiamo appunto l’Apertura dell’ambulatorio di Radioterapia nel Presidio Ospedaliero di Gardone V.T. (dono della strumentazione informatica e di arredi), la Sinergia con i Comuni della Valtrompia per la diffusione dell’informazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, l’acquisto di un Ecocardiografo portatile per il reparto di Cardiologia del presidio ospedaliero di Gardone V.T., l’acquisto di un eco cardiografo, l’acquisto di un ventilatore polmonare, l’acquisto di un’apparecchiatura per la RISONANZA MAGNETICA CARDIACA, la "Giornata Mondiale Cardiologica" svolta al Presidio Ospedaliero di Gardone Valtrompia, aderendo alla giornata annuale delle "Cardiologie Aperte" con visite gratuite e vendita noci del cuore, la pubblicazione del libro “L’età d’oro del calcio gardonese dagli anni Venti al 1967” ed un primo incontro, alle scuole medie di Gardone Valtrompia, dedicato alle "Abitudini e comportamenti atti alla prevenzione cardiovascolare".

L’organigramma di “Valtrompiacuore” vede Mari Mario nel ruolo di Presidente, Poli Cristian Vice presidente, il Prof. Benatti Giorgio quale Presidente Onorario, il Dott. Pagnoni Nicola Esperto Scientifico, Cottali Gigliola come Segretaria, Spada Sandra come Segretaria supplente e Gatta Maria Consigliere e addetta stampa.

Chi volesse diventare Socio di “Valtrompiacuore” può contattare direttamente il Presidente Mario Mari al numero telefonico 030 8912382.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca