<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
giovedì 20 gennaio 2022 | 20:59
 Edizione del 09/02/2015
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Essere Celiaci
 Dal Gölem guardando a Oriente
 Cooperativa l'aquilone
 Il Calepino
 Lumezzane
 S.S. Faustino e Giovita
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 HIT Show di Vicenza
 Radio Vera
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Conferme dei servizi
Il bilancio preventivo della società Civitas partecipata da comunità Montana e dai 18 comuni della Valletrompia
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Conferme dei servizi
( VERSIONE TESTUALE )

Il budget 2015 prevede complessivamente costi per Euro 3.593.506,41 e ricavi pari a Euro 3.593.820,34 suddivisi secondo i seguenti centri di costo: consultori familiari; sportelli famiglia e genitori condivisi; politiche giovanili e consultori adolescenti; tutela e disagio; servizi sociali associati; cultura; incontri protetti.
Di fronte alle sfide ormai quotidiane che impongono la costante ricerca della razionalizzazione delle risorse e dell’efficienza dei servizi, Civitas ha definito un budget 2015 che ha necessariamente tenuto in considerazione alcune variabili.
“L’impostazione della riforma regionale Socio-sanitaria, cosi come prospettata nel Libro Bianco, pone con enfasi l’attenzione sull’integrazione territorio- strutture ospedaliere e sulla centralità della rete dei servizi territoriali in particolare - afferma il presidente di Civitas Agostino Damiolini - in questo contesto, seppur ancora non definito e in previsione della definizione del nuovo Piano di Zona, la struttura organizzativa di Civitas si è dotata di elementi che possano renderla un punto importante e valorizzante di questo sistema”.
“L’applicazione di vincoli economico- gestionali riferiti alle società partecipate da parte della legge di stabilità 2015 appena approvata - sostiene il presidente di Comunità Montana Massimo Ottelli - non ha, per ora, interessato Civitas grazie a parametri economici ed organizzativi ben al di sopra di quelli ad oggi definiti come criterio per la chiusura o fusione delle società partecipate pubbliche. Per la realtà sociale della Valletrompia e per i servizi che Civitas svolge per i comuni, l’obiettivo principale di Comunità Montana è continuare a far crescere questa società in un ottica di razionalizzazione delle spese e di tutela della stessa rispetto alle normative. Per questa ragione anche per il 2015 sono stati confermati tutti i contratti di servizio già previsti nel 2014 ”.
Questi elementi, uniti ad una sostanziale stabilità del budget Regionale per i consultori e la scadenza del CDA prevista per aprile, hanno portato alla costruzione di un budget prudente, attentamente allineato ad ogni centro di costo e caratterizzato da una sostanziale continuità rispetto alle scelte impostate negli ultimi due anni.

In coerenza con la mission della società, “Fornire le migliori prestazioni sociosanitarie e socioassistenziali possibili ad ogni cittadino, attraverso un approccio multidimensionale, innovativo, integrato e moderno, in linea con i dettati normativi Regionali ed il mandato dei soci”, il CDA, formato dal presidente e dai consiglieri Pau Ignazio e Angeli Celestina, prosegue, nel processo di sviluppo, crescita e miglioramento qualitativo dei servizi in carico, avendo come guida fondamentale il concetto di sostenibilità e solidità finanziaria, elemento, quest’ultimo, funzionale al raggiungimento di ogni obiettivo riferito alle singole aree.

Civitas Srl - Ufficio Comunicazione
Tel. 0308913536 - Fax 0308910017


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca