<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
giovedì 25 aprile 2024 | 20:11
 Edizione del 01/04/2015
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Radio Vera
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Supportare l’export attraverso l’ottimizzazione delle risorse
È necessario eliminare azioni e ambizioni velleitarie di Consorzi ed Enti pubblici, presenti anche nel nostro territorio che, con la scusa della promozione, continuano ad organizzare delle banali e costose gite turistiche
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Supportare l’export attraverso l’ottimizzazione delle risorse
( VERSIONE TESTUALE )

Le misure adottate dal Ministero dello Sviluppo Economico prevedono per il triennio 2015 - 2017 un investimento di circa 270 MLN per incentivare e strutturare l'export italiano.
Finalmente un’azione mirata e strutturata al fine di facilitare le nostre piccole imprese a portare i loro prodotti oltre confine che, iniziando da Expo, la grande vetrina dell'agroalimentare, farà conoscere al mondo l'eccellenza dei prodotti del nostro Paese..
L'anomalia italiana è da sempre quella di generare prodotti che per qualità, tecnologia e design non sono secondi a nessuno e al tempo stesso non avere un sistema paese (a differenza dei nostri concorrenti) che agevoli la loro collocazione nei mercati esteri.
Il piano straordinario per il Made in Italy dovrebbe quindi, nelle intenzioni del Governo, perseguire l'obbiettivo di valorizzare il prodotto italiano attraverso un’imponente azione di marketing che da un lato limiti i danni della contraffazione (soprattutto negli USA) e dall'altro formi export manager capaci di supportare le PMI interessate.
Oltre a questa eccellente iniziativa del Ministro Guidi sarà necessario, attraverso l'ottimizzazione delle risorse, riordinare la spesa affinché vengano eliminate azioni e ambizioni velleitarie quanto inutili di Enti e Consorzi pubblici che con la scusa della promozione continuano ad organizzare delle banali e costose gite turistiche.

Enrico Mattinzoli
Presidente Associazione Artigiani




VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca