<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 18 agosto 2018 | 02:23
 Edizione del 18/05/2015
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Associazione Amici di Padre Remo
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Seefeld Tirol
 201° Anniversario Fondazione Arma dei Carabinieri
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Associazione Artigiani: CONFLITTUALITÀ

Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Associazione Artigiani: CONFLITTUALITÀ
( VERSIONE TESTUALE )

Alla necessità del Paese di semplificare e aggregare si contrappone l'inarrestabile proliferazione di movimenti e formazioni politiche con il conseguente aumento della conflittualità.
Nonostante cittadini imprese reclamino da tempo la necessità di rendere meno complicata e più efficiente la macchina statale e nonostante tutti siano d'accordo, nella sostanza, complicazione e conflittualità continuano ad essere una costante che tende a radicarsi nel nostro dna.
Le Organizzazioni di Categoria, alcune convintamente, altre a fatica, hanno compreso la necessità di fare sintesi aggregandosi al fine di rafforzare l'azione associativa a favore delle imprese.
La classe politica nostrana, “parrebbe impegnata” a parole, nel favorire un processo inclusivo anche se il proliferare di nuovi assetti nonché aspiranti capi popolo, non fanno che moltiplicare il tasso di litigiosità.
Quale visione del bene comune può avere chi, anche se con motivazioni spesso comprensibili, anziché sforzarsi nel trovare soluzioni condivise pensa che le proprie ragioni (e spesso convenienze), siano prioritarie agli interessi Paese?
Aggregazione quindi,riportando la politica alla nobiltà che gli è dovuta, superando logiche a cui la storia ha già dato una definitiva bocciatura, nella consapevolezza che non si cambia un Paese se non si cambiano le logiche che fin'ora lo hanno affossato.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca