<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
mercoledì 24 gennaio 2018 | 12:36
 Edizione del 22/06/2015
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Associazione Amici di Padre Remo
 Tavernole
 Seefeld Tirol
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 Speciale Vacanze
 Radio Vera
 32° Trofeo Accademia Navale
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page






DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





L'Aquilone: Tanta solidarietà
Il periodo estivo è ormai arrivato e la Cooperativa L'Aquilone ha programmato una serie di iniziative con l'obiettivo di stare insieme e creare momenti socializzanti tra le diverse realtà che gravitano all'interno e all'esterno della Cooperativa
Articolo completo in forma testuale



L'Aquilone: Tanta solidarietà
( VERSIONE TESTUALE )

Tra gli appuntamenti da segnalare possiamo ricordarne alcuni per noi molto significativi:
• il 1 Giugno, in occasione della 10a FESTA DELLA CIRENAICA, abbiamo collaborato per la buona riuscita del Pranzo offerto agli Over 75. Nel concreto alcune persone disabili del Centro Socio Educativo (C.S.E.), del Centro Diurno Disabili (C.D.D.) e del Servizio di Formazione all’autonomia (S.F.A) si sono improvvisati camerieri.
• il 7 Giugno abbiamo partecipato con un gruppo di persone disabili, alla 10a edizione di “Per correre e crescere insieme”: una sfilata di auto d’epoca in collaborazione con la Cooperativa C.V.L. di Lumezzane e il Club Motori Storici di Lumezzane. Il programma prevedeva una giornata insieme a questo sodalizio che ha messo a disposizione auto storiche, sulle quali le persone disabili hanno potuto salire come co-piloti, durante la gara di regolarità che si è disputata sul percorso Lumezzane - Vallio Terme. A seguire il pranzo e giochi nel pomeriggio.
• il 17 giugno, a conclusione del Laboratorio di Danza creativa, siamo stati invitati a Bedizzole, da Don Battista, fratello della nostra volontaria Rosaria; questa giornata ci ha offerto un momento di festa e di divertimento meritato, visto tutto il lavoro e l’impegno che in questi mesi abbiamo condiviso durante questa bellissima avventura. Al termine del laboratorio di Danza creativa dobbiamo doverosamente dire un grosso GRAZIE anche al gruppo “Leoni d’inverno” che costantemente ci sostiene e in particolare quest’anno siamo stati veramente contenti di poter acquistare, con il loro contributo, delle attrezzature idonee alla nostra attività (macchina Bolle di sapone, casse acustiche professionali).
• il 24 Giugno saranno con noi, nella sede del Centro Diurno Disabili in via Verdi 28, gli amici del "Gruppo Stella" per rallegrare il nostro pomeriggio con le loro canzoni e con la loro voglia di stare insieme.
• il 5 Luglio, in località Caregno all’Agriturismo "La Valle", per il 4° anno consecutivo parteciperemo come giuria alla sfilata di animali domestici iscritti alla gara organizzata dall'agriturismo. Ai gestori del ristorante è rivolto un grosso ringraziamento sia per la continuità con la quale ci coinvolgono nell’iniziativa, sia per la loro generosità in quanto, ogni anno, si impegnano ad accoglierci calorosamente e ad offrire alle persone disabili e ai loro accompagnatori il pranzo.
• il 12 Luglio, nella nostra sede in Via Verdi 28, in collaborazione con l’Associazione "I Sempar in Baraca" di Crevalcore, pranzo aperto a tutti a base di prodotti tipici emiliani (gnocco fritto, tigelle e affettati vari); "I Sempar in Baraca" metteranno a disposizione della cooperativa L'Aquilone la loro esperienza culinaria e la loro grande generosità con l'obiettivo di fare solidarietà attraverso la divulgazione e la conoscenza delle tradizioni del loro territorio. Sarà un momento di festa per tutta la cooperativa e i tanti volontari che gravitano intorno ad essa.
• Durante il mese di Giugno e Luglio sono previste gite e uscite sul territorio rivolte a tutte le persone disabili della nostra cooperativa; tali iniziative tengono conto dei loro bisogni e delle loro preferenze.
• Prima della chiusura per le vacanze estive, nel mese di Agosto, ci saluteremo, in particolare ringraziando i nostri volontari che ci sostengono nelle attività e nei trasporti, con una festa a loro dedicata.

La cooperativa L'Aquilone coglie l'occasione per ringraziare anticipatamente tutti coloro che hanno reso possibile l'organizzazione di questi eventi e tutti coloro che parteciperanno alle varie iniziative facendo si che questi momenti possano diventare spazi di incontro e socializzazione per tutte le realtà coinvolte.
Mauro Zubani


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca