<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 15 dicembre 2018 | 01:24
 Edizione del 24/07/2015
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Tavernole
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 Gocce di storia
 Seefeld Tirol
 Radio Vera
 201° Anniversario Fondazione Arma dei Carabinieri
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





L'Aquilone: Per i disabili un gesto da imitare
E dove si va in vacanza quest’estate? A Castelporziano? No!!! Per noi è un po’ troppo lontano, ma di certo la notizia non può passare inosservata
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



L'Aquilone: Per i disabili un gesto da imitare
( VERSIONE TESTUALE )

Il Presidente Mattarella ha deciso di aprire dal 15 giugno al 30 Agosto, la grande Oasi Presidenziale 6.000 metri quadrati di macchia mediterranea.
Già nel suo discorso di insediamento aveva paventato il desiderio di abbattere ogni barriera che limiti i diritti di ogni persona con disabilità, ma quando poi la più alta carica di Stato passa dalle parole ai fatti e l’impegno diventa disponibilità, progetto e realizzazione siamo di fronte ad un gesto importante.
Esempio davvero coinvolgente se si pensa che la location delle vacanze estive di circa 500 persone tra adulti e minori speciali sarà quella che fino a ieri era di utilizzo del Presidente stesso, del Segretario Generale del Quirinale e di altri dipendenti.
Un bel modo per ricordare quella parte di mondo che non è mai stato bello da vedere, non produce, non rende, è faticoso, mette alla prova chi se ne occupa ogni giorno. Un bel gesto per incoraggiare e riaccendere la speranza, per ridare fiducia anche a chi quotidianamente si trova a lavorare e a lottare al fianco di persone così speciali proprio perché diverse.
Nella realtà della nostra Cooperativa L’Aquilone piccoli gesti ci sono stati regalati. Proprio qualche giorno fa Mario, proprietario del ristorante “Il Rigoletto” si è recato nella nostra struttura per coinvolgerci in un’esperienza degustativa e grazie alla sua ricercatezza e alla sua raffinatezza ci ha permesso di vivere una nuova emozione che solo un grande chef può donare.

Dunque come si suol dire un buon esempio va sempre imitato……

Laura Speziani


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca