<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 22 gennaio 2022 | 06:52
 Edizione del 21/09/2015
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Gocce di storia
 Speciale "SETTEMBRE INZINESE"
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 Speciale ''CACCIA''
 Radio Vera
 Attualità
 Carta sprecata
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Anatomia di un successo
Si è chiusa con successo al Museo delle Armi e della Tradizione Armiera di Gardone Valtrompia la mostra "Gardone Val Trompia: 1915-2015 Beretta, anatomia di un successo"
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Anatomia di un successo
( VERSIONE TESTUALE )

La mostra, allestita in stretta collaborazione con la Fabbrica d’armi Pietro Beretta, ha illustrato cento anni di produzione armiera partendo dalla prima pistola semiautomatica Beretta presentata nel 1915 ed adottata immediatamente dal Regio Esercito Italiano. In concomitanza con la mostra è stato possibile visitare la Casa Natale della famiglia Beretta recentemente restaurata, in via Zanardelli 101, ovviamente a Gardone V.T., adiacente alla vecchia fabbrica.
La mostra ha avuto la sua prestigiosa serata conclusiva con l'evento "E la Beretta conquistò l'America...Il racconto dei protagonisti". Milani e Ottobri – oggi a riposo ma allora fra i responsabili del progetto - hanno raccontato , con dovizie di particolari, essendone stati i protagonisti diretti, tutte le fasi dell'operazione che nel 1985 portò alla vittoria da parte della Beretta della commessa USA per la dotazione delle pistole gardonesi all'esercito e non solo.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca