<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 19 aprile 2024 | 07:32
 Edizione del 19/11/2015
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Armando Dolcini
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Radio Vera
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Il Natale di Lodrino con Padre Tarcisio
Carissimi Don Viatore, Gruppo Missionario Associazione Amici “Don Remo”, Comunità di Lodrino tutta Lettori del VALTROMPIASET – IL GIORNALE DELLA VALTROMPIA
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Il Natale di Lodrino con Padre Tarcisio
( VERSIONE TESTUALE )

Un saluto caloroso “missionario” a tutti ed ad ognuno, specialmente agli anziani, agli ammalati e con una carezza e bacetto ai bambini.
“La festa non deve finire…” Si, la festa gioiosa e piena di grazie del mio Giubileo Sacerdotale, 50mo di ordinazione sacerdotale, celebrata con voi la Domenica 6 Settembre scorso, “non deve finire!” “Servite il Signore nella gioia!”
Allora nel prossimo Natale sarò con voi, come già vi ho promesso. La nostra celebrazione assumerà un tono tutto particolare e raggiungerà il suo apice. Desidero mettere il nostro incontro di festa sotto la protezione delle tre croci che circondano la nostra comunità: la Santa Croce del Santel, la Croce del Monte Palo e la croce della Corna Caspai. E accanto a queste croci ci lasciamo abbracciare ed amare dalla bella Madonnina della Cisa. - Perché la croce!
Nel 1987, in una domenica dell’Ottobre missionario, il vescovo ausiliare di Brescia, Mons. Olmi, consegnava al compianto Don Franco Bettinsoli, “un sacerdote con il fuoco della missione nel cuore”, partente per il Burundi e a me, ripartente per il Sud Africa, il crocifisso, affidandoci sotto la protezione della Madonna, Noi due siamo ripartiti mentre il nostro missionario in Bolivia Don Remo Prandini, “un gabbiano in bicicletta”, aveva già raggiunto la meta promessa fatta dal Cristo ai discepoli fedeli.

Il Giorno di Natale, ricordando questi due amati e rimpianti missionari della nostra comunità, sarà il segno ed annuncio profetico per tutta la comunità e specialmente ai giovani, che vale la pena seguire e “buttare nelle mani della chiesa missionaria” la nostra vita.
Come già a Settembre, anche a Natale, faremo memoria tutti i missionari/e di ieri e di oggi che hanno creato la nostra comunità parrocchiale, una comunità missionaria “in uscita”, una comunità presente “nelle periferie” una “comunità evangelizzatrice” (papa Francesco).

Auguro Buon Natale missionario a tutti! E di a tutti…. Arrivederci!
Un abbraccio ed una benedizione di Gesù Bambino per tutti.
Aff.mo Padre Tarcisio Foccoli
missionario della Consolata

Centro Animazione Missionaria - Piazza Mario Pagano, 16 - 74015 Martina Franca (Taranto)
Tel.: + 39 080 430 3122 Cell: P. Tarcisio: 338 10 51 841 - Email: foccoli.tarcisio44@gmail.com


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca