<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 20 aprile 2018 | 04:41
 Edizione del 19/11/2015
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Armando Dolcini
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Radio Vera
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





GRAZIE BRESCIA
L'accoglienza e la partecipazione dei bresciani alla settimana di MESTIERI in PIAZZA in occasione del 70° è stata straordinaria
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



GRAZIE BRESCIA
( VERSIONE TESTUALE )

Sei giorni partecipati e vissuti dai bresciani in una ondata di entusiasmo che ha contagiato e gratificato gli oltre 300 artigiani che si sono alternati in piazza Paolo VI. Panificatori, tipografi restauratori, incisori, acconciatori maestri pasticcieri, artisti della lavorazione del ferro, peltro, pietra, pelle, legno nonché nuove tecnologie di innovazione del drone e della stampa 3D arricchiti da dimostrazioni pratiche, convegni, e la partecipazione delle scuole, hanno aperto le porte all'arte dei mestieri artigiani.
Scopo della manifestazione è stato quello di metter in piazza una “fucina dell'artigianato artistico” facendo emergere l'aura contenuta in quella esperienza profonda e stratificata di saperi che si deposita nel prodotto artigianale e che nulla ha a che fare, nel pane se ne ha l'evidenza, con le produzioni standardizzate e massificate.
Il nostro obbiettivo era e continuerà ad essere, attraverso momenti partecipativi, la formazione e l'informazione, lasciando le valutazioni qualitative ad un “consumatore consapevole”.

Un grazie va alla BCC di Pompiano e al suo direttore Luigi Mensi, al Comune di Brescia e al Sindaco Delbono ad A2A, alla Scuola Vantini di Rezzato e agli altri sponsor che hanno reso possibile l'iniziativa.
Un ringraziamento particolare ai dirigenti e funzionari del Comune di Brescia che hanno dimostrato che la burocrazia è di per sè un fattore positivo della società laddove, attraverso personale efficiente e all'altezza del ruolo svolge il suo compito a servizio dei cittadini.

Enrico Giorgio Mattinzoli
Presidente Associazione Artigiani

Via Cefalonia, 66 • 25124 Brescia • TEL. 030.2209811
FAX 030.2428134 • 030.2449993 • www.assoartigiani.it
info@assoartigiani.it
Uffici di zona: Via M. D’Azeglio, 11/B • Lumezzane
Tel. e Fax 030.8921314
Via Dante, 51 • Sarezzo (Zanano) • Tel. e Fax 030.802181


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca