<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
lunedì 18 giugno 2018 | 07:20
 Edizione del 22/04/2016
 
 Prima pagina
 Miss Valtrompia
 Valtrompia
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 Armando Dolcini
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





IL CONSORZIO PASTICCERI SI RINNOVA
Ugo Sanvitti ora guida il gruppo
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



IL CONSORZIO PASTICCERI SI RINNOVA
( VERSIONE TESTUALE )

Una svolta importante nel “dolce sodalizio” dei pasticceri Bresciani: in occasione del rinnovo delle cariche sociali, un gruppo di giovani pasticceri ha “preso le redini” del Consorzio, tutto con il favore del “grande Maestro Iginio Massari” che anche in questo caso dimostra di anticipare i tempi e di non voler “limitare la crescita” delle generazioni che si stanno affacciando con grande determinazione nel mondo del dolce bresciano. Ecco quindi un suo passo indietro ma un riconoscimento importante per Massari: essere stato nominato Presidente onorario con il compito richiestogli di aiutare i nuovi consiglieri laddove ve ne sia la necessità, il desiderio e la volontà di attingere dall’esperienza maturata.
Nel nuovo consiglio è stato eletto presidente Ugo Sanvitti (Pasticceria Chantilly di Lumezzane), Vice Presidente Luigi Groli (Pasticceria Capriccio di Ghedi). Gli altri consiglieri sono: Roberto Bonali (Pasticceria Bonali di Brescia), Alessandro Filippini (Pasticceria Dolce Angolo di Rezzato) , Fabio Papa (Pasticceria Papa di Brescia), Flavio Pizzini (Pasticceria Desiree di Gambara) e Diego Vianelli (Pasticceria Vianelli di Cazzago S. Martino) .
Desiderio dei nuovi amministratori è l’agire con umiltà ed entusiasmo, organizzare nuove opportunità per gli associati, rivolgendosi anche agli altri pasticceri affinché sentano la necessità di far parte del gruppo. Obiettivo: far conoscere la realtà delle pasticcerie artigianali sul territorio bresciano, far apprezzare sempre più la freschezza e la genuinità dei prodotti sempre più all’avanguardia, originali ed al passo con i tempi.
L’intento è anche quello di riscoprire i sapori della tradizione bresciana e far conoscere alla clientela l’attenzione particolare che ogni singolo pasticcere investe nella ricerca delle materie prime, nello studio dei sapori per la realizzazione di prodotti freschi che necessariamente devono essere sani. In un contesto dove il consumatore è sempre più attento alle calorie e alla propria salute, l’attenzione dei pasticceri non può che essere rivolta a nuove proposte ipocaloriche e quindi alla produzione di beni sempre più accattivanti, prestando una sempre maggiore attenzione alla salute dei propri clienti. Tutto ciò che solo una pasticceria artigianale di livello può offrire e che di certo non si trova nella produzione industriale.
“Spero – afferma Ugo Sanvitti – di trovare tutte le sinergie con i colleghi, sfruttare al meglio le esperienze che i nostri predecessori ci hanno trasmesso in questi anni, in particolare quanto Massari ha declinato nel tempo per far crescere la pasticceria bresciana. E con lui non posso dimenticare fra gli altri, gli amici Gianfranco Tacconi e Albino Garzoni, nostri importanti riferimenti quando siamo entrati nella bella famiglia del Consorzio e dell’Associazione Artigiani. Ringrazio infatti l’Associazione Artigiani che dalla nostra fondazione nel 1988 coordina con rispetto e forza il Consorzio Pasticceri, garantendo concreto supporto e sostegno ai nostri soci e ai pasticceri bresciani”.

Potete rivedere le trasmissioni dedicate alla
Associazione Artigiani di Brescia e provincia
Lumezzane - Valtrompia andate in onda
su RTB-RETE BRESCIA canale 72
in data 20 e 21 Febbraio, 19 e 20 Marzo
23 e 24 Aprile 2016
• su You Tube “La Bella Valtrompia”
• su televaltrompiaset.it “La Bella Valtrompia”


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca