<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
martedì 16 ottobre 2018 | 18:23
 Edizione del 27/05/2016
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Miss Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 Gocce di storia
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Redazionale - L’IGIENE DENTALE

Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Redazionale - L’IGIENE DENTALE
( VERSIONE TESTUALE )

Intervista alla Dottoressa Raffaella Locorotondo Laurea in Igiene Dentale, Master di primo livello in Tecnologie Avanzate nelle Scienze di Igiene, Corso Alta Formazione “Life Style Medicine” conseguito all’Università La Sapienza di Roma (stage presso Harvard University di Boston); e al Dottor Igor Stivala Laurea in Igiene Dentale Università degli Studi di Siena, Master in Terapia Laser e Rigenerazione Gengivale presso Università di Siena, Master in Sbiancamento Laser, Parodontologia primo livello Università di Firenze

• Dottori, potreste spiegare ai nostri lettori chi è l’igienista dentale e cosa fa?
La nostra figura professionale nasce dalla fine degli anni ’80 ed inizia ad affermarsi anche se con qualche difficoltà legata alla novità della professione emergente e poco conosciuta. Il dottore in igiene dentale investe molto nella prevenzione insegnando ai pazienti il modo coretto di prendersi cura della propria igiene orale, poiché “prevenire è meglio che curare e fa molto risparmiare”, questo è il nostro motto…
Il compito prioritario che abbiamo come Dottori Igienisti è quello di tutelare la salute del cavo orale in ogni fase della vita della persona. Grazie alle nuove conoscenze e agli sviluppi della ricerca nel campo tecnologico siamo diventati interlocutori importanti per il paziente a tutela della sua salute, oltre che essere i professionisti demandati alla gestione della prevenzione delle patologie del cavo orale e della terapia parodontale non chirurgica. Le patologie riguardano per esempio: infiammazioni gengivali, gengiviti, parodontiti, carie, ecc…
Riteniamo molto importante informare i lettori che nelle nostre cliniche CAREDENT viene utilizzato, per risolvere alcuni trattamenti parodontali, il LASER che riesce in breve tempo a riportare i tessuti gengivali danneggiati alle normali condizioni fisiologiche e tutto questo senza dolore!
Ci occupiamo anche di intercettare molte altre problematiche e spesso anche in modo precoce come ad esempio: problematiche relative alla malocclusione dentale o lesioni precancerose, trattamenti relativi alla risoluzione dell’alitosi e trattamenti di cosmesi dentale per esempio lo sbiancamento professionale, molto richiesto nella nostra clinica Caredent. Il nostro lavoro non è basato solamente su trattamenti meccanici ma grande importanza riveste il paziente come persona quindi siamo preparati anche in altre scienze come la comunicazione, la motivazione e l’istruzione alla prevenzione che sono fondamentali per dare consapevolezza ai pazienti affinché ottengano risultati a lungo termine… soprattutto con i “piccoli” pazienti.
• Dottoressa Locorotondo e Dottor Stivala, quali potrebbero essere le motivazioni per un potenziale paziente a scegliere le cliniche Caredent?

Nelle cliniche Caredent, il paziente trova tutti i trattamenti odontoiatrici e un’équipe di odontoiatri specialisti in implantologia, ortodonzia, parodontologia, conservativa, endodonzia, odontoiatria infantile e diagnostica che eseguiamo mediante ortopantomografia digitale e TAC 3D. Inoltre un vantaggio molto importante è dato dalla garanzia di elevata qualità nei servizi offerti, grazie alle moderne tecnologie diagnostiche presenti nella clinica. Anche l’orario di apertura molto ampio, è un altro punto di forza delle cliniche, infatti, siamo aperti anche per le emergenze dalle 8.30 alle 20.30 dal lunedì al sabato. Infine il fiore all’occhiello delle cliniche dentali è la tessera Caredent, uno strumento che permette ai singoli pazienti e a tutti i componenti del nucleo familiare, di avere diritto a 30 prestazioni gratuite e ad uno sconto immediato del 10% su tutte le prestazioni necessarie entro il periodo di 12 mesi di validità della tessera, ma non solo il paziente può avere inoltre accesso a finanziamenti a tasso zero fino a 24 mesi su tutti i trattamenti o, in alternativa, fino a cinque anni con un modesto tasso di interesse.

Intervista curata dalla Dottoressa Gloria Zilioli
grazie alla gentile concessione del materiale informativo e fotografico forniti
dalla Dottoressa Raffaella Locorotondo e dal Dottor Igor Stivala

CLINICHE CARE-DENT DI CONCESIO, MAZZANO E DESENZANO:
DIRETTORE SANITARIO DOTTOR MATTEO GIORGI, INFORMAZIONE SANITARIA LEGGE 248 (LEGGE BERSANI) DEL 04/08/2006


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca