<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 22 luglio 2018 | 08:36
 Edizione del 21/06/2016
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Miss Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Redazionale - Parliamo di impianti All on 4
Alle domande di un paziente che vorrebbe sottoporsi alla nuova tecnica di implantologia All on 4, risponde il Dottor Matteo Giorgi, Direttore Sanitario delle Cliniche Caredent di Concesio, Mazzano e Desenzano
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Redazionale - Parliamo di impianti All on 4
( VERSIONE TESTUALE )

Dottor Giorgi, cosa si intende per tecnica All on 4?
È un termine inglese che significa letteralmente “ tutto su 4”. È una tecnica chirurgica che permette la riabilitazione di una intera arcata di denti mancanti con 4 impianti dentali.

Perché mi consiglia un impianto All on-4 invece di una protesi mobile?
Semplicemente perché i vantaggi sono davvero numerosi, infatti diversamente dalla dentiera, con un impianto All on 4 lei potrà ottenere: • denti fissi attraverso una protesi di elevato livello estetico; • denti fissi che non rischiano di cadere nel momento più inopportuno; • il suo palato sarà libero, il che consentirà di “riscoprire” il sapore dei cibi; • Una maggiore forza occlusale che permette di mangiare una grande varietà di cibi; • minor afflosciamento dei tessuti periorali, che dà al viso un aspetto più vecchio; • dirà addio agli adesivi, alle creme o alla necessità di rimuovere la protesi durante le ore notturne; • addio anche alle ulcerazioni e ai conati di vomito.

Dottore io sono una persona un po’ paurosa….è una procedura dolorosa?
La procedura All on 4 è studiata per ridurre quanto più possibile il dolore. Il dentista somministra un anestetico locale e quasi sempre un sedativo. Anche successivamente il gonfiore e il dolore sono ridotti al minimo. Spesso i nostri pazienti sono stupiti di avere così poco dolore e di riprendersi così rapidamente. Molti pazienti ricominciano a lavorare già il giorno successivo.
Quanto tempo è necessario per realizzare la tecnica All on 4 ?
Dopo la visita iniziale e dopo un accurato esame diagnostico, viene pianificata la chirurgia durante la quale vengono posizionati 4 impianti sui quali viene montata una protesi fissa.

Ha detto un nuovo sorriso…..quindi come sarà il risultato?
Verranno rilevate le impronte dei contorni naturali dell'arcata per assicurare una protesi perfettamente adattata e un sorriso attraente, non solo dal punto di vista estetico e funzionale, ma anche sotto il profilo della percezione del paziente.

Comincio a convincermi che All on 4 sia la soluzione per me Dottor Giorgi….le faccio ancora qualche domanda: si possono avere sia i denti superiori che quelli inferiori?
Sì, certo.

Credo sia importante per chi decide per un impianto All on 4, sapere qual è il tasso di successo?
Questa tecnica ha avuto un notevole successo, non solo sulla scorta delle testimonianze positive di chi si è sottoposto a questa procedura, ma anche perché poggia su basi scientificamente dimostrate.

L'età può essere un problema?
Può capitare che i pazienti più anziani manifestino il timore di non potersi avvalere dei vantaggi offerti dagli impianti dentali a causa della loro età avanzata, ma è una valutazione che spetta a noi specialisti e va fatta caso per caso…

Dottor Giorgi ..…. mi è stato detto che non posso avere una protesi fissa senza sottopormi ad un innesto osseo, questa necessità rimane anche con All on 4?
Il concetto di All on 4 è fondato sull'angolazione degli impianti dentali, che devono essere inclinati in modo tale da massimizzare il contatto con l'osso del mascellare. Grazie a questo accorgimento è possibile ridurre il numero di impianti e pertanto anche le esigenze d'osso e di innesto osseo. All on 4 infatti permette un’elevata stabilità implantare senza richiedere necessariamente procedure di innesto osseo.

Quali garanzie mi offre la Clinica Caredent sul lavoro eseguito?
Oltre alle garanzie di legge, l’elevata qualità dei nostri manufatti ci permette di offrire una estensione della garanzia, che viene applicata durante i controlli semestrali inclusi nella nostra tessera.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca