<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
martedì 16 ottobre 2018 | 18:20
 Edizione del 19/09/2016
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Miss Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Caccia
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 CareDent
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Redazionale - Le ceramiche per zirconio
Intervista alla Dottoressa Marylin Castriciano, Laurea conseguita alla “BOSTON University” con specializzazione in “ADVANCED Education in General Dentistry (C.A.G.S.) Boston University” e all’esperto in lavorazioni in ceramica nel settore Odontoiatrico Odt. Matteo Giobini, delle Cliniche Care-Dent di Concesio, Mazzano e Desenzano
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Redazionale - Le ceramiche per zirconio
( VERSIONE TESTUALE )

• Dottoressa Castriciano e Odt. Giobini, oggi è di “moda” parlare di zirconio nella realizzazione delle corone dentarie, possiamo fare chiarezza e spiegare cosa è lo zirconio?
Certamente… Innanzitutto chiariamo che lo zirconio è un metallo, in odontoiatria si utilizza il suo ossido, il quale offre caratteristiche ottimali per le lavorazioni di ponti e corone. Tali caratteristiche sono: il colore biancastro, che si presta ad essere impregnato del colore del dente da realizzare, la sua durezza e la resistenza alla corrosione.
• Potreste indicare ai nostri lettori, quali sono i vantaggi dell’uso dello zirconio in odontoiatria?
Il vantaggio principale dell’uso di questo materiale in ambito odontoiatrico è quindi una estetica eccellente, data dalla struttura base bianca, che dona alla ceramica sovrastante una traslucentezza del tutto simile al dente naturale, evitando così l’inestetica “parte scura” che compare in caso di ritrazione della gengiva, o se accidentalmente dovesse saltare un pezzettino di ceramica.
• Molto interessante…. Possiamo chiarire quali sono le differenze sostanziali rispetto alla ceramica tradizionale?
Si tratta di un materiale completamente biocompatibile, anallergico e limita l’adesione della placca batterica, ed il manufatto protesico è molto più leggero. Unico “svantaggio” della corona in zirconio è il costo maggiore rispetto alla ceramica tradizionale. Vediamo il motivo: oltre al costo più alto della materia prima, bisogna aggiungere i costi di una tecnologia di produzione molto complessa, che richiede sia la competenza elevata che la tecnica adeguata degli odontotecnici. Ma il potere d’acquisto e il numero di corone prodotte da un gruppo di cliniche così importante, ci permette di poter offrire questo prodotto al prezzo della ceramica tradizionale.
• Ancora una curiosità: lo zirconio copre tutte le possibili soluzioni protesiche?
Vorremmo sottolineare che con l’ausilio della tecnologia CAD-CAM che comporta l’uso del computer nella progettazione dei manufatti, siamo riusciti a rendere fruibile e alla portata di tutti questa soluzione ultramoderna e incredibilmente efficiente per sostituire i denti mancanti.
• Quali garanzie vengono offerte ai pazienti sul lavoro eseguito?
Oltre alle garanzie di legge, l’elevata qualità dei nostri manufatti ci permette di offrire una estensione della garanzia, che viene applicata durante i controlli semestrali inclusi nella nostra tessera.
• Siamo giunti al termine della nostra interessante intervista. Dottoressa Castriciano e Odt. Giobini, potreste a questo punto indicarci quali sono i vantaggi che ha il paziente che sceglie le vostre cliniche?
Numerosi sono i vantaggi offerti dalle cliniche Caredent, per esempio la presenza di tutti i trattamenti odontoiatrici e di un equipe di odontoiatri specialisti in implantologia, ortodonzia, parodontologia, conservativa, endodonzia, odontoiatria infantile e diagnostica che eseguiamo mediante ortopantomografia digitale e TAC 3D.
Inoltre un vantaggio molto importante è dato dalla garanzia di elevata qualità nei servizi offerti, grazie alle moderne tecnologie diagnostiche presenti nella clinica.
Anche l’orario di apertura molto ampio, è un altro punto di forza delle cliniche, infatti siamo aperti anche per le emergenze dalle 08.30 alle 20.30 dal lunedì al sabato.
Infine il fiore all’occhiello delle cliniche dentali è la tessera Caredent, uno strumento che permette ai singoli pazienti e a tutti i componenti del nucleo familiare, di avere diritto a 30 prestazioni gratuite e ad uno sconto immediato del 10% su tutte le prestazioni necessarie entro il periodo di 12 mesi di validità della tessera, ma non solo il paziente può avere inoltre accesso a finanziamenti a tasso zero fino a 24 mesi su tutti i trattamenti o, in alternativa, fino a 5 anni con un modesto tasso di interesse.

(Intervista curata dalla D.ssa Gloria Zilioli grazie alla gentile concessione del materiale informativo e fotografico forniti dalla Dottoressa Marylin Castriciano e dall’ODT Sig. Giobini Matteo)


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca