<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
giovedì 25 aprile 2024 | 08:41
 Edizione del 18/10/2016
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Lumezzane
 Con il Rotary Club Valtrompia i giovani talenti russi
 Gocce di storia
 Associazione Artigiani
 CareDent
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Autunno musicale gardonese, proposte emozionanti
L'AUTUNNO MUSICALE 2016 è giunto alla sua XXXIV edizione con quattro qualificatissimi appuntamenti da non mancare
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Autunno musicale gardonese, proposte emozionanti
( VERSIONE TESTUALE )

L'inaugurazione della rassegna musicale di quest'anno, sabato 1 ottobre, a Concesio, ha coinciso con la consegna del premio Paolo VI, all'interno del calendario della XVII Settimana Montiniana. Per questo prestigioso appuntamento é stato chiamato il MONTEVERDI ACADEMY CHOIR DI VENEZIA - ORCHESTRA LORENZO DA PONTE DI TREVISO , diretto dal maestro Roberto Zarpellon, grande esperto del repertorio barocco e classico. L'originalità e l'unicità di questa formazione corale è costituita dal fatto che i componenti sono tutti cantanti solisti, che si alternano nei diversi compiti che il direttore richiede a loro. Le note strumentali sono affidate all'Orchestra Lorenzo da Ponte di Treviso, già protagonista quest'anno di un bellissimo concerto all'interno del Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo.

La tradizionale serata, OTTAVA RASSEGNA DI GIOVANI TALENTI RUSSI -
sabato 29 Ottobre all'Auditoriun San Filippo di Gardone V.T. - (resa possibile dalla liberalità del Rotary Club Valtrompia ndr) vedrà sulla scena, ancora una volta, il bravissimo Nikolai Kuznetsov, un talento emergente della scuola pianistica russa attuale, ancora oggi la migliore al mondo. Accanto a lui tre giovani artisti, una pianista e un duo di fratelli violinisti che promettono virtuosismi e musicalità raffinata.

Per la festa patronale di Magno Val Trompia – venerdi 11 Novembre alle 20,45 nella Chiesa di San Martino - un duo, flauto e arpa (il DUO AURAESSENTIA), nuovo per il nostro territorio, composto dalla bergamasca Valentina Noris e dalla padovana Giulia Rettore, entrambe giovani e in piena attività concertistica. Bello il programma scelto, che spazia da Mozart a Gluck per arrivare a Fauré e Rota.

Il concerto di chiusura (CORO E ORCHESTRA BAROCCA ANDREA PALLADIO di VICENZA) , sabato 19 novembre, alle 20.45, nella Prepositurale di San Marco a Gardone Val Trompia, dal titolo "Splendori Barocchi", presenta alcune pagine mai eseguite, nella nostra rassegna. Il Magnificat di Buxtehude, un musicista molto stimato da Bach, celebre per la sua significativa produzione organistica e due intriganti brani di Scarlatti e Albinoni. Termineremo in bellezza con Händel e la sua musica, dallo stile grandioso ma effervescente, compositore mai scontato e in perenne ricerca del "bello", della emozione, tradotta in note musicali.

I concerti sono solo quattro ma di alto livello artistico. Non é il numero dei concerti che fa la qualità di una rassegna, e il nostro imperativo é, e lo sarà sempre, emozionare con proposte di sicuro valore.

Il direttore artistico
Enrico Sandrini

KAREN
ASATRIAN

Sabato 29 ottobre alle ore 20.45,
all'Auditorium San Filippo di Gardone Val Trompia per la “VIII Rassegna
di giovani talenti russi”
in collaborazione con il
Rotary Club ValTrompia e
Amici della Russia di Padova
potremo seguire al clarinetto
Karen Asatrian.

BUON
LAVORO
PRESIDENTE!

Al neo-presidente
del Rotary Club Valtrompia
Arch. Marco Franceschetti
giungano i più fervidi auguri
di un proficuo lavoro
dalla Direzione e dalla Redazione del
VALTROMPIASET
IL GIORNALE DELLA VALTROMPIA


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca