<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
martedì 06 dicembre 2022 | 11:37
 Edizione del 17/11/2016
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Il ''dono'' a scuola
A Lodrino grazie alla sensibilità della Dirigente Scolastica Prof.ssa Mariateresa Boniotti e dei docenti del plesso scolastico
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Il ''dono'' a scuola
( VERSIONE TESTUALE )

È stato proposto ai ragazzi delle medie e delle elementari un filmato che introduce al tema del “dono”. Come gruppo Aido (Associazione Italiana Donatori Organi, cellule e tessuti) da anni portiamo alla loro conoscenza i nostri ideali affinché siano stimolati a parlarne anche in famiglia e, perché ciò venga fatto nel migliore dei modi. Sono intervenuti la Presidente Provinciale Aido Prof.ssa Rosaria Prandini ed Ermanno Manenti, trapiantato di fegato, per due volte campione del mondo nelle corse ciclistiche World Transplant Games fatte in Australia ed in Argentina.
Questo atleta è la dimostrazione vivente che anche dopo un trapianto (e grazie alla generosità dell’ignoto donatore) si possono ottenere ottimi risultati sportivi.
Sono ancora tante le persone in lista d’attesa di trapianto (più di 9000) ed è per questo che l’Aido si attiva per informare quante più persone possibile: alla fine della nostra vita è bello sapere che una parte di noi farà tornare a vivere alcuni di questi ammalati e, per chi lo fa, è un dono davvero grande.
Al termine degli incontri sono stati donati degli zainetti ai bimbi di prima elementare mentre a tutti i ragazzi è stato dato un cappellino.
Un grazie anche a tutti gli intervenuti ma soprattutto ai ragazzi perché sono stati molto attenti e partecipi, facendo domande significative non usuali per la loro età.
Claudio Leni
Presidente Aido di Lodrino


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca