<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
giovedì 18 aprile 2024 | 11:01
 Edizione del 17/11/2016
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Redazionale: Impianti dentali per chi non ha osso…
Ce ne parla il Dr. Giorgi Matteo Direttore Sanitario delle cliniche Caredent di Concesio, Mazzano e Desenzano del Garda, Master in Chirurgia Orale Avanzata ed Implantologia Zigomatica all’Università di San Paolo in Brasile
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Redazionale: Impianti dentali per chi non ha osso…
( VERSIONE TESTUALE )

In che cosa consiste l’implantologia zigomatica?
“Per effettuare un impianto dentale è necessaria una quota minima di osso. Nei casi in cui vi è carenza di osso o addirittura assenza di osso o si eseguono interventi di ricostruzione dell’osso mancante, oppure possiamo procedere all’inserimento di impianti zigomatici, che permettono in poche ore di sostituire la fastidiosa dentiera con i denti fissi. Gli impianti zigomatici, sono progettati e strutturati per garantire un forte ancoraggio a strutture ossee diverse da quelle utilizzate normalmente per i comuni impianti dentali. Queste strutture ossee sono presenti in tutti gli individui, anche in coloro che tante volte si sono sentiti dire dai dentisti che non hanno abbastanza osso per mettere gli impianti”.

Quali sono i vantaggi dell’impianto zigomatico rispetto al classico innesto di osso?
“Gli interventi di ricostruzione ossea comportano tempi lunghi di attesa per poter procedere all’inserimento degli impianti, ed inoltre si tratta spesso di interventi dolorosi. L’impianto zigomatico invece, una volta inserito, permette fin da subito un valido ancoraggio per i nuovi denti con una percentuale di successo maggiore dell’innesto di osso”.

Si tratta di un intervento doloroso?
“Assolutamente no. Si tratta di un intervento molto meno doloroso e fastidioso dell’innesto osseo. Nella maggior parte dei casi eseguo questo intervento insieme al collega anestesista ed effettuiamo la sedazione del paziente. Con questo tipo di sedazione possiamo effettuare l’intervento e prendere addirittura le impronte per poter costruire il nuovo sorriso, il tutto con il minore stress possibile per il paziente”.

Ci sono delle controindicazioni per gli impianti zigomatici?
“Nessuna controindicazione particolare. Fondamentale è una visita specialistica, dove vengono valutate le eventuali problematiche fisiche generali e la forma della bocca”.

Quali garanzie vengono offerte ai pazienti sul lavoro eseguito?
“Oltre alle garanzie di legge, l’elevata qualità dei nostri manufatti ci permette di offrire una estensione della garanzia, che viene applicata durante i controlli semestrali inclusi nella nostra tessera”.
Dottor Giorgi, può indicarci quali sono i vantaggi che ha il paziente che sceglie le vostre cliniche?
“Numerosi sono i vantaggi offerti dalle cliniche Caredent, per esempio la presenza di tutti i trattamenti odontoiatrici e di un equipe di odontoiatri specialisti in implantologia, ortodonzia, parodontologia, conservativa, endodonzia, odontoiatria infantile e diagnostica che eseguiamo mediante ortopantomografia digitale e TAC 3D. Inoltre un vantaggio molto importante è dato dalla garanzia di elevata qualità nei servizi offerti, grazie alle moderne tecnologie diagnostiche presenti nella clinica. Anche l’orario di apertura molto ampio, è un altro punto di forza delle cliniche, infatti siamo aperti anche per le emergenze dalle 08.30 alle 20.30 dal lunedì al sabato. Infine il fiore all’occhiello delle cliniche dentali è la tessera Caredent, uno strumento che permette ai singoli pazienti e a tutti i componenti del nucleo familiare, di avere diritto a 30 prestazioni gratuite e ad uno sconto immediato del 10% su tutte le prestazioni necessarie entro il periodo di 12 mesi di validità della tessera, ma non solo il paziente può avere inoltre accesso a finanziamenti a tasso zero fino a 24 mesi su tutti i trattamenti o, in alternativa, fino a 5 anni con un modesto tasso di interesse”.

Intervista curata dalla D.ssa Gloria Zilioli per gentile concessione del materiale
informativo e fotografico forniti dal Dottor Matteo Giorgi, Direttore Sanitario

Info: Tel. 030 2006310 CareDent - www.care-dent.it
Galleria Centro Commerciale Auchan - 25062 Concesio

CLINICHE CARE-DENT DI CONCESIO, MAZZANO E DESENZANO:
DIRETTORE SANITARIO DOTTOR MATTEO GIORGI, INFORMAZIONE SANITARIA LEGGE 248 (LEGGE BERSANI) DEL 04/08/2006


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca