<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 22 gennaio 2022 | 07:22
 Edizione del 16/12/2016
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 CareDent
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Grazie, Padre Remo
Carissimi Don Viatore, Gruppo Missionario e tutta Lodrino Carissimo Piero, Direttore di VAL TROMPIASET Carissimi amici lettori del VALTROMPIASET
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Grazie, Padre Remo
( VERSIONE TESTUALE )

Auguri, Auguri e Buon Natale a tutta Lodrino e a tutti gli Amici Padre Remo!
La gioia di Gesù Bambino riempia il vostro cuore! Gesù con la sua venuta ricolmi il cuore degli anziani, degli ammalati. Gesù riempia il cuore di coloro che si sentono soli e non amati! Gesù ci doni la grazia di lasciarci contaminare dalla gioia ed dal sorriso dei bambini e dalla loro voglia di vivere! Infatti, anche in questo Natale 2016 risuona solennemente l’annuncio gioioso:
“Oggi è nato per voi il Salvatore, Cristo Signore!” (Lc 2, 10-11).
Veramente il Signore ci vuole bene, ci ama con un amore difficile a capire, ma che se accolto diviene la fonte ed il culmine per tutta la vita.

A questa gioia unisco il ricordo del carissimo e compianto Padre Remo, nostro concittadino ed amico che proprio il giorno di Natale, 30 anni fa nel 1986 in Bolivia ad Hardeman, ci ha lasciato tragicamente.
“Signore, sono 30 gli anni che il nostro Gabbiano ad ali aperte ti ha raggiunto!”.
La tragica notizia mi raggiunse nella missione di Ermelo in Sud Africa. “Grazie, Padre Remo”, pregavo. “Tu, amante dei giovani, dammi la forza, il coraggio di difendere i diritti di questa gioventù !”
Infatti, come in tante altre riserve, in Sud Africa, anche nella mia missione furono tempi molto difficili e tempi sanguinosi.
Tantissimi giovani, coscienti del diritto di poter vivere in pieno la loro dignità, iniziarono i movimenti di liberazione dalle leggi della apartheid. Tanti giovani, cattolici e non, persero la loro vita alla carica della polizia.
“Maledetta, polizia! Mi avete ammazzato questi tre giovani!”. Gridai una volta al comandante! “Noi non ammazziamo nessuno. Noi spariamo in aria!” mi rispose. “Se aveste sparato in aria, questi tre giovani non avrebbero il segno delle pallottole in fronte!”. Gridai piangendo.

“Caro, Padre Remo, grazie della forza donatami a quei tempi duri. Ti chiedo di continuare ad accompagnarmi specialmente in questo nuovo servizio alla Chiesa italiana, visitando i seminari a nome delle Pontificie Unione Missionaria”.
Ora capisco, Signore, perché ci hai tolto Padre Remo. Ti ringraziamo per averci arricchito con il suo sacrificio. Posso affermare che senza la notizia del sacrificio di Padre non avrei mai sognato di affrontare situazioni tanto pericolose e difficili.

Carissimi tutti, vi porto tutti in cuore. Prego per tutti voi.
Auguri, auguri, Buon e Santo Natale!
Sempre avanti con serenità e gioia nell’anno 2017 Auguri, Buon Anno 2017.
Una benedizione ed un abbraccio per tutti.
Aff.mo
Padre Tarcisio Foccoli
Missionario della Consolata

Missioni Consolata - Centro Animazione Missionaria
Piazza Mario Pagano, 16 – 74015 Martina Franca (Taranto) Italia
Tel/Fax: 080 430 3122 Cell: 338 1051841 Email: foccoli.tarcisio44@gmail.com
Martina Franca (Taranto) Natale 2016


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca