<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 18 maggio 2024 | 19:33
 Nr.17 del 09/07/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 ''FuoriPorta''
 Lumezzane
 Brescia a Tavola
 Attualità
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





ARRIVA ''FUORI PORTA'', MENU TIPICI BRESCIANI



   caprini di vallecamonica (Foto P. Merighi)



   Lago di Garda Sirmione (Foto Assolato)



   enogastronomia gardesana



   Il buon pane bresciano(Foto P. Merighi)



   Trattoria tipica bresciana


Amanti della buona tavola preparatevi….è in arrivo “Fuori Porta”, un’iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo della Provincia di Brescia, dall’Associazione Ristoranti Trattorie e Osterie Bresciane (Arthob) e dall’Associazione Nazionale Consumatori che ha l’obiettivo di promuovere menu composti da prodotti tradizionali bresciani a 18 euro.

“Fuori Porta” si concluderà alla metà di novembre ed è stato aperto a tutti i ristoranti e trattorie del territorio bresciano, l’organizzazione è dell’associazione Arthob che ha messo a disposizione la propria segreteria per la raccolta delle partecipazioni.

“Oltre al Galà della ristorazione, che giunge quest’anno alla sua terza edizione, al concorso Creatività in Cucina organizzato lo scorso anno tra i ristoranti bresciani, all’iniziativa Cucina con Arte, da poco conclusa con grande successo, è partito dunque un altro progetto mirato, voluto dall’assessorato al Turismo per promuovere e far conoscere ancora di più le nostre prelibatezze – dichiara l’assessore Riccardo Minini –. Fuori Porta va, infatti, ad inserirsi in un piano di lavoro che prevede una particolare attenzione ai frutti del nostro territorio: promuovere le ricette che si tramandano da anni vuol dire premiare quella categoria che oggi riesce a calamitare un turismo di nicchia ma sempre più numeroso. I ristoratori rappresentano, oggi più che mai, il biglietto da visita di un luogo, sono loro a dare il benvenuto ai turisti, ma non solo, perché Fuori Porta punta alla riscoperta della cucina locale anche per tutti i bresciani”.

In tutti gli uffici IAT della Provincia, Ponte di Legno, Edolo, Darfo Boario Terme, Gardone Riviera, Iseo, Brescia, Gardone Riviera, Toscolano Maderno, Sirmione e Salò, sono in distribuzione i pieghevoli con la descrizione dell’iniziativa e con l’indicazione dei locali aderenti.

Sia sul sito internet della Provincia di Brescia al link del turismo (www.provincia.brescia.it/turismo) che su quello dell’Associazione Arthob (www.arthob.it), sarà possibile vedere in tempo reale l’elenco dei locali in cui si potrà trovare “Fuori Porta”.

I ristoranti che aderiscono a Fuori Porta, infine, saranno ben riconoscibili, perché segnalati da un’apposita vetrofania posizionata sulla vetrina o sulla porta d’ingresso.

“La stagione estiva è iniziata e, oltre ai bresciani, la provincia di Brescia sarà presa d’assalto dai turisti – conclude l’Assessore Minini - che oggi richiedono l’abbinamento al loro soggiorno di degustazioni di prodotti tipici, di riscoperta di quegli aspetti che rendono un territorio unico ed inimitabile: la cucina. Quale occasione migliore, allora, per invitare tutti a scoprire le gustose ricette bresciane attraverso Fuori Porta!”


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca