<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 20 aprile 2024 | 04:59
 Edizione del 07/03/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Armando Dolcini
 Associazione Artigiani
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Dominatore dei ghiacci
La cronaca è diventata leggenda: Enrico “Chicco” Ghidoni ha messo il sigillo del vincitore sulla Yukon Artic Ultra 2017
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Dominatore dei ghiacci
( VERSIONE TESTUALE )

La Yukon Artic Ultra è una gara estrema sulla distanza delle 100, 300 e 400 (430 per l’esattezza) miglia che si corre partendo da Whitehorse, per giungere, nella distanza più lunga, a Dawson City.
Dal 2007 un uomo ha legato indissolubilmente il suo nome a questa durissima gara. Si tratta di Enrico (Chicco) Ghidoni, bresciano, valtrumplino, bovegnese – residente per precisione nella ridente frazione di Ludizzo - che, dopo la prima partecipazione, in coppia, nel 2007 alla 300 miglia, ha capito che il suo destino era percorrere da solo le 430 miglia per giungere fino a Dawson City, cosa che mai nessuno era stato in grado di fare prima d’allora.
Nel 2009 Chicco, insieme ad altri otto concorrenti riesce ad arrivare a Dawson, secondo in classifica generale, dietro al biker inglese Alan Sheldon e primo nella categoria Foot.
Nel 2013, dopo un tentativo non riuscito a causa di un congelamento al piede, Chicco è il primo uomo al mondo a completare la 430 miglia con gli sci ed entra, ancora di più nella storia di questa gara.

Mancava solo la bici e perché non provare a terminare la gara in tutte e tre le categorie? Detto, fatto! Così Enrico, ai primi dello scorso mese di febbraio era sulla linea di partenza di Whitehorse, città del Canada, in sella ad una fat-bike per tentare, a 62 anni, di tagliare, per la terza volta il traguardo di Dawson City, estremo nord del territorio dello Yukon al confine con l’Alaska… E ci è riuscito finendo per primo in solitaria i 700 chilometri della Yukon Artic Ultra, in otto giorni e 21 ore, seppur con i piedi congelati.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca