<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 22 luglio 2018 | 05:14
 Edizione del 07/03/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Associazione Artigiani
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Armando Dolcini
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Rotary Club Valtrompia - SULLE ORME DI MARCO POLO

Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Rotary Club Valtrompia - SULLE ORME DI MARCO POLO
( VERSIONE TESTUALE )

Come il nostro Catullo cantava di esser stato condotto per molte genti, così i nostri relatori possono ben dire d’aver fatto altrettanto... in sella alle loro moto. Interessante serata all’insegna dell’avventura al ristorante Carlo Magno. Relatori i motociclisti CLAUDIO POLI, GIACOMO TOGNOLI, MARCO VARINI, i quali hanno percorso ben 25.000 chilometri in due mesi, dal giugno 2016 all’agosto dello stesso anno, alla scoperta di alcuni tra i più suggestivi itinerari del mondo. Gradito ospite anche Donato Benetti, Presidente del Motoclub Leonessa, il più vecchio d’Italia, fondato nel 1903. Abbiamo potuto gustare, prima della cena, il video della bella esperienza dei tre centauri lungo un avvincente itinerario che ha visto attraversare dagli avventurosi motociclisti ben 13 nazioni: Italia, Slovenia, Ungheria, Ucraina, Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan, Mongolia, Siberia, Polonia e Repubblica Ceca.
Un viaggio record in tutto: 24.940 km percorsi, 13 nazioni attraversate, 18 passaggi di frontiera, 1.800 km di piste, 1460 litri di benzina consumati per complessivi 64 giorni, di cui ben 53 in viaggio.
Quasi 500 km al giorno di media per gli avventurosi Poli, Tognoli e Varini in sella, rispettivamente, ad una Honda Africa Twin CRF 1100 del 2016, KTM 990 Adventure del 2011 ed una Honda Africa Twin RD03 del 1989.

Successivamente i relatori hanno presentato la loro prossima iniziativa dal nome “ritorno al centro”.
Si tratta di quello che loro stessi definiscono “Un viaggio fatto di avventura, scrittura e immagini, finalizzato a far conoscere e dare sostegno economico al progetto della Scuola Bottega”, vòlto a raccogliere la somma di un milione di Euro da destinare alla costruzione di una scuola bottega in India che sarà gestita dalle suore Orsoline di S. Girolamo Somasca. Sette equipaggi partiranno, dal mese di marzo e sino al prossimo luglio, da sette punti diversi, con sette mezzi di trasporto differenti ed arriveranno presso Kannur, nel sud dell’India, ove è prevista la sede dell’edificanda scuola.
Al fine di finanziare il progetto sarà realizzato un libro fotografico e sarà richiesto il contributo degli sponsor con quote variabili da 3.000 a 60.000 Euro.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca