<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
lunedì 18 giugno 2018 | 07:21
 Edizione del 16/05/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Rotary Club Valtrompia
 MISS & MISTER VALTROMPIA 2017
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





“ARTFIDI” IL CONFIDI DELLA ASSOCIAZIONE ARTIGIANI
Il Presidente della Associazione Artigiani Bortolo Agliardi unitamente al Presidente di Artfidi Lombardia Battista Mostarda ed al Direttore Francesco Gabrielli hanno illustrato alla stampa i dati sull'operatività 2016 del primo CONFIDI vigilato in Regione Lombardia
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



“ARTFIDI” IL CONFIDI DELLA ASSOCIAZIONE ARTIGIANI
( VERSIONE TESTUALE )

“Sinteticamente, lo scorso anno, si evidenzia per Artfidi un buon incremento dell'operatività e un rallentamento sia delle sofferenze di cassa che degli accantonamenti per partite deteriorate e incagliate. L'operatività di Artfidi evidenzia volumi fortemente concentrati nella provincia storica di Brescia, sia in termini di stock sia di flussi erogati nell'anno. L'andamento complessivo dell'operatività è attribuibile sia alle garanzie rilasciate sul breve che incidono per il 18,36% che per l'incremento dei nuovi collaboratori a presidio di territori dove in precedenza eravamo assenti.
Quindi nel corso dell'anno Artifidi ha attuato quanto previsto negli obiettivi strategici contenuti nel piano industriale che si può sintetizzare attraverso i seguenti driver:
1 – Estensione dell'operatività in territori poco penetrati e rafforzamento dei rapporti con le banche;
2 – Maggiore attenzione alla potenziale domanda di rilascio di garanzie proveniente dal mercato della libera professione;
3 – Sviluppo di nuove forme di collaborazione con Istituti di Credito, in particolare dedicate alla definizione di prodotti mirati a ingresso/sviluppo in determinati territori.

I dati del bilancio 2016 che verranno presentati all'assemblea dei soci vedono un utile di Euro 570.385,00 con garanzie complessivamente in essere pari a Euro140.661.908,00 ed un tasso di ingresso a sofferenza pari ad un 1,97%. Il nostro Confidi nel corso dello scorso anno ha incrementato la propria solidità portando l'indice di patrimonializzazione al 12% contro il 10,26% del 2015.
Dai primi mesi dello scorso anno sono operativi anche gli uffici di Milano in via Ripamonti, 66 e Bergamo in via Sant'Antonino n°5.
Sono questi gli elementi essenziali che hanno caratterizzato la nostra attività nel corso di un anno in cui il nostro Confidi oltre a rispondere alle ragioni di mutualità e sussidiarietà si conferma essere una valida controparte per effettuare una più accurata valutazione del cliente continuando ad esercitare in maniera incisiva la funzione di garante mitigatore del rischio e calmieratore del costo del credito per le imprese del territorio.
Artfidi Lombardia nata nell'ambito dei confidi di Casartigiani è oggi presente a Brescia, Crema, Lodi, Milano, Seveso, Varese e Bergamo, ed è il primo confidi della Lombardia ad essere classificato intermediario finanziario. In data 18 gennaio 2017 Banca d'Italia ha iscritto il nostro confidi nel nuovo albo ex art. 106 del T.U.B. riguardante gli intermediari finanziari. Questo risultato, fortemente auspicato e perseguito, ha permesso alle imprese socie di ottenere interventi di ristrutturazione finanziaria così preziosi in tempi di recessione per contenere gli oneri finanziari”.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca