<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 19 ottobre 2018 | 19:32
 Edizione del 18/10/2017
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Armando Dolcini
 Gocce di storia
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Rotary Club Valtrompia
 Autunno musicale 2017
 La Valle del Gusto
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Tecniche di redazione del verbale di assemblea condominiale
Evosolution Srl, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia, organizza un corso di aggiornamento per i professionisti del condominio valido ai fini del DM. 140/2014 per l’aggiornamento degli amministratori di condominio per l’anno 2018 che affronterà la tematica “Tecniche di redazione del verbale di assemblea condominiale”
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Tecniche di redazione del verbale di assemblea condominiale
( VERSIONE TESTUALE )

Il corso è stato pensato per i professionisti che ruotano attorno al mondo condominiale, quindi rivolto non solo agli amministratori ma anche a figure, quali architetti, geometri, ingegneri ed avvocati. A fronte di questo l’iniziativa è stata accreditata dagli Ordini degli Architetti, degli Avvocati e dal Collegio Geometri di Brescia, pertanto la partecipazione attribuisce crediti formativi e nello specifico n. 15 crediti complessivi.
L’iniziativa è stata inoltre patrocinata dalla Camera di Commercio di Brescia, dal Comune di Brescia, nonché dall’Associazione Artigiani, la quale metterà a disposizione gli spazi congressuali dove si terranno gli incontri.
Il corso è strutturato in 5 incontri e avrà inizio venerdì 20 ottobre, seguiranno i successivi il 24 e 27 ottobre e il 7 e 10 novembre, per complessive 15 ore.
Gli orari di svolgimento delle lezioni saranno il martedì dalle 14.30 alle 17.30 ed il venerdì dalle 16.00 alle 19.00.
Unico nel suo genere per la novità dei temi trattati e per le sue molteplici applicazioni teoriche pratiche nonché per la riconosciuta valenza scientifica del formatore, Avv. Gianluigi Frugoni del foro di Brescia, esperto in materia condominiale.
L’apprendimento delle tecniche di redazione dei verbali di assemblea e lo studio del loro contenuto costituiscono un inedito strumento di crescita culturale e pratica per le professioni che ruotano attorno al mondo condominiale alle quali il corso è dedicato.
La scelta di approntare un corso specifico sulla redazione dei verbali di assemblea condominiale è dovuta alla necessità di fornire ai professionisti del settore gli strumenti tecnici per una corretta trascrizione degli accadimenti e delle deliberazioni che avvengono durante le riunioni.
Nessuna scuola purtroppo insegna le tecniche di scrittura del verbale e solo attraverso lo studio degli effetti che generano le trascrizioni è possibile apprendere come strutturare la redazione del verbale stesso.
Spesso una cattiva redazione determina l’insorgere di contenziosi giudiziali, anzi la maggior parte dei contenziosi nascono proprio dal contenuto dei verbali, stante la loro stretta incidenza sui diritti che si generano.
Il Corso è altamente qualificato in quanto approfondisce tutte le principali casistiche pratiche della riforma del condominio occupandosi di elaborare le tecniche di redazione della verbalizzazione in applicazione degli astratti precetti normativi che governano le decisioni della assemblea.
Una corretta trascrizione degli accadimenti di una riunione condominiale non interessa solo gli amministratori ma anche gli avvocati, gli ingegneri, i geometri, i revisori contabili, l’impresa, il Credito, gli artigiani e tutti coloro che hanno relazioni con il mondo condominiale poiché le deliberazioni hanno un effetto dirompente su tali rapporti, effetto che spesso non è abbastanza conosciuto.
Questo è il motivo per il quale il Corso è dedicato ad una utenza multidisciplinare che abbraccia tutte le professioni tecniche giuridiche ed economiche e, non a caso, la sede è stata individuata presso l’Associazione degli Artigiani in quanto questi ultimi sono il costante riferimento del mondo condominiale quanto alla conservazione delle parti comuni, degli impianti comuni ed alla gestione dei loro servizi.
Una formazione multidisciplinare rappresenta una novità assoluta nel panorama scientifico, e questo è solo l’inizio di un percorso che deve guardare ai veloci cambiamenti della società e dell’economia ed adeguarsi ad essi.
I processi di globalizzazione influenzano la cultura e l’attenzione verso la multidisciplinarietà nella formazione dei professionisti del condominio ne rappresenta il più concreto esempio.


Segreteria Organizzativa
Evosolution Srl
Via Parma, 10 Brescia
Tel. 030.5788037
E-mail:
professionisti@evosolution.it
www.evosolution.it


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca