<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 marzo 2019 | 05:13
 Edizione del 15/10/2018
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 MISS & MISTER VALTROMPIA 2018
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Armando Dolcini
 Rotary Club Valtrompia
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





NEWS!!!

Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



NEWS!!!
( VERSIONE TESTUALE )



NOVITÀ PRIVACY: SI FANNO ATTENDERE LE SEMPLIFICAZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Dopo un lunghissimo e tormentato iter di preparazione, esame e discussione del provvedimento normativo, lo scorso 4 settembre, è stato finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs. 101/2018, che ha il compito di armonizzare la normativa nazionale in materia di privacy e protezione dei dati personali al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016. Quindi, contrariamente a quanto anticipato a Maggio scorso, il “vecchio Codice Privacy” D. Lgs. 196/2003 non è stato abrogato, ma completamente riscritto per adeguarlo al GDPR.

RIMBORSI IVA TRIMESTRALI, IL TR NON AMMETTE RITARDI

Il modello TR per la richiesta di rimborso o di uso in compensazione dell’eccedenza Iva trimestrale deve essere presentato entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento. Non si può presentare tardivamente il modello sanando la relativa violazione, perché il ravvedimento operoso è applicabile alle sole dichiarazioni Iva annuali.dell'Agenzia delle Entrate.

ILLEGITTIMO IL CRITERIO DI DETERMINAZIONE DELL'INDENNITÀ DI LICENZIAMENTO

La Corte costituzionale ha dichiarato illegittimo l’articolo 3, comma 1, del Decreto legislativo n.23/2015 sul contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, nella parte - non modificata dal successivo Decreto legge n.87/2018, cosiddetto “Decreto dignità” – che determina in modo rigido l’indennità spettante al lavoratore ingiustificatamente licenziato. In particolare, la previsione di un’indennità crescente in ragione della sola anzianità di servizio del lavoratore è, secondo la Corte, contraria ai principi di ragionevolezza e di uguaglianza e contrasta con il diritto e la tutela del lavoro sanciti dagli articoli 4 e 35 della Costituzione

FORMAZIONE

Avvio il progetto NOVA – Competenze InNOVAtive. Nell'ambito dell'Invito 3°-2017 per la realizzazione di attività di formazione continua (Linea 2 - Progetti Quadro) il Fondo interprofessionale Fondartigianato ha finanziato la realizzazione del Progetto di Sviluppo NOVA che sarà gestito da una associazione temporanea con capofila IAL Lombardia e soggetti partners gli enti di formazione di emanazione delle parti sociali dell'artigianato della Lombardia, tra i quali anche il nostro ente di formazione I.R.I.A.P.A.

BANDO FIERE ITALIA MISURA A e B

La CCIAA di Brescia stanzia un fondo di euro 640.000,00 a favore delle micro PMI bresciane operanti in tutti i settori economici per la partecipazione, in qualità di espositori, a fiere e mostre con qualifica nazionale ed internazionale e organizzati dagli organismi partecipati dall’ente camerale bresciano, con svolgimento dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018.

ARTFIDI LOMBARDIA

Deliberati 30 milioni di euro nei primi sei mesi dell’anno per le imprese del territorio
Artfidi Lombardia comunica che nel primo semestre dell’anno la propria operatività è in aumento rispetto allo stesso periodo del 2017.Sono state istruite a livello regionale 1205 domande di finanziamento per un totale finanziato di euro 70.783.000,00. Da quest’ultimo importo euro 31.208.208 sono stati istruiti dalla filiale di Brescia del Confidi legato all’Associazione Artigiani dimostrando l’importante vicinanza al territorio e l’aiuto concreto alle imprese.





UFFICIO SICUREZZA

PIATTAFORMA DI FORMAZIONE E-LEARNING

L’ufficio Sicurezza ricorda l’importanza della piattaforma di formazione e-learning come strumento di formazione e informazione, conoscenza utile, comodo e versatile, non solo per l’acquisizione di quei percorsi formativi obbligatori previsti dalla normativa sulla sicurezza D.Lgs 81/2008 e s.m.i. e dalla normativa sull’igiene alimentare Regolamento 852/2004/CE, ma anche per poter acquisire nozioni e abilità da poter spendere nel proprio ambito professionale come corsi per l’utilizzo del pc, gestione/amministrazione del personale, anche in lingua inglese e altro.

UFFICIO TRASPORTI
RECUPERO ACCISE SU GASOLIO DA AUTOTRAZIONE

Dal primo di ottobre è possibile effettuare la predisposizione delle dichiarazioni per il recupero delle accise sul gasolio d’autotrazione relative al 3° trimestre 2018. Messa a disposizione delle aziende da parte dell'ufficio trasporti è anche la possibilità di effettuare l’invio telematico della dichiarazione accise in modo da rendere più veloce la consegna all’Agenzia delle Dogane di Brescia. Sarà inoltre possibile per le le ditte associate verificare l’elenco della documentazione necessaria alla predisposizione della dichiarazione di recupero accise.

PUBBLICATO IL BANDO “RINNOVA VEICOLI”

L’ufficio Trasporti dell’Associazione Artigiani di Brescia segnala che è stato pubblicato sul BURL il bando in oggetto che prevede l'erogazione di misure a fondo perduto per le imprese che acquistano veicoli ad uso commerciale a basso impatto ambientale, adibiti a trasporto in conto proprio con rottamazione di veicoli inquinanti, per maggiori informazioni sulle caratteristiche e i requisiti del bando sarà possibile contattare gli uffici dell’Assoartigiani di Brescia.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca