<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 22 gennaio 2022 | 06:47
 Edizione del 14/11/2018
 
 Prima pagina
 Speciale Auguri di Natale
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





POSITIVO ''SCAMBIO'' CON LA FINLANDIA
Un'occasione di crescita linguistica ed un arricchimento per la quarta liceo di Gardone V.T.
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



POSITIVO ''SCAMBIO'' CON LA FINLANDIA
( VERSIONE TESTUALE )

Questa l’opportunità offerta ai ragazzi della classe quarta liceo scientifico dell’IIS Beretta di Gardone Val Trompia, che questa settimana stanno ospitando un gruppo di studenti finlandesi nell’ambito di un progetto di scambio e alternanza scuola lavoro che li accompagnerà fino alla fine dell’anno scolastico.
Il progetto, sostenuto anche dalle famiglie, disponibili ad accogliere ognuna uno studente straniero, vedrà il proprio completamento nel mese di aprile, quando i giovani valtrumplini saranno a loro volta ospiti dell’istituto superiore di Merikarvia, in Finlandia.
Il collegamento tra le due realtà scolastiche è in realtà di vecchia data, e già negli anni scorsi aveva dato i suoi frutti, ma le novità di quest’anno sono l’inserimento del progetto nelle attività dell’alternanza scuola lavoro e nel coinvolgimento delle scuole materna ed elementare di Gardone VT in una fase di queste attività.
Gli studenti sono suddivisi in una decina di gruppi di nazionalità mista con lo scopo di produrre degli elaborati video attorno ad alcuni macro-temi, come il turismo e il territorio, la cultura e la mentalità e le realtà produttive, concentrandosi sulle differenze e le analogie tra i due territori di provenienza. A questo scopo alcuni studenti hanno effettuato delle visite ad alcune aziende chiave del territorio, la Beretta di Gardone e la SIL di Lumezzane. I video saranno poi mostrati alla cittadinanza in due serate pubbliche sia a Gardone che nella cittadina finlandese.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca