<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
giovedì 18 aprile 2024 | 19:13
 Edizione del 14/11/2018
 
 Prima pagina
 Speciale Auguri di Natale
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 Gocce di storia
 Armando Dolcini
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Attualità
 Carta sprecata
 Spettacoli
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





AUGURI
Passano gli anni sia per il Ristorante “Al falconiere” (in centro a Gardone V.T.) che ne compie 9 a dicembre, sia per il suo fondatore Piernarciso Federici che ne ha compiuti 80 pochi giorni fa!
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



AUGURI
( VERSIONE TESTUALE )

Questa nota nasce per omaggiare discretamente per omaggiare Piernarciso, per ringraziarlo di aver fortemente creduto in questo progetto e per augurargli molti altri anni a venire. Normalmente quando gli anni passano, ci si trova a fare un bilancio della propria vita. Io credo che il bilancio di Piernarciso altro non possa essere che estremamente ricco di esperienze, di vicissitudini, di tante opere di bene, di voglia di mettersi in gioco e di sapere. Il sapere più importante che è rappresentato dalla consapevolezza che nessuno di noi è mai completamente “arrivato a destinazione”. Alla soglia di 70 anni , quando la maggior parte delle persone desidera dedicarsi al riposo e al benessere, Piernarciso decise di iniziare un nuovo progetto. L’ambizione di ridare luce alla casa materna unita alla voglia di imparare qualcosa di nuovo hanno dato vita al Ristorante “Al falconiere”, una bellissima, seppur estremamente faticosa avventura, che ci ha portato ad essere ancora qui, dopo 9 anni! “Un uomo d’altri tempi con la straordinaria capacità di innovarsi stando al passo con i tempi“ ecco come lo definirei . Grazie di tutto, Piernarciso e cari infiniti auguri. (a.f.)

Il mio personale omaggio ed i miei calorosi auguri a Piernarciso sono fortemente sinceri come sincere sono da lungo tempo la nostra amicizia e la nostra “collaborazione”. Mi fa piacere qui ricordare il grandissimo contributo che Piernarciso ha dato (unitamente a tutti gli amici del Rotary Club Valtrompia) alla “Associazione Amici di Padre Remo” e soprattutto personalmente alla Bolivia di Don Remo, il missionario lodrinese che ad Hardeman nella foresta amazzonica boliviana operò fruttuosamente, scomparve e fu sepolto là vicino ai suoi campesinos. Piernarciso è stato più volte direttamente in Bolivia con me (e con Gianbattista Freddi) per dar vita ad un laboratorio di cucito e ricamo per lo sviluppo e la salvezza di molte ragazze. Ancora oggi a distanza di anni dalla sua fondazione il laboratorio offre proficuo lavoro e impiego a giovani boliviane dirette dalle “Misioneras de la Docrina Cristiana”. E mi fa piacere anche qui ricordare il grande sostegno che direttamente ed indirettamente Piernarciso ha dato e ancora oggi riesce a dare al nostro, al mio GIORNALE DELLA VALTROMPIA, credendo ovviamente nella validità di uno strumento di comunicazione locale che ha compiuto (a proposito di anniversari) il suo ventottesimo anno di editazione. Per questo e per tanto altro, caro Piernarciso pubblicamente grazie, buon compleanno e “ad multos annos”. (p.g.)


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca