<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 22 marzo 2019 | 05:21
 Edizione del 17/12/2018
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 MISS & MISTER VALTROMPIA 2018
 Armando Dolcini
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Associazione Artigiani
 Rotary Club Valtrompia
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





AUGURI DA PADRE TARCISIO
Carissimo Don Viatore, PARROCO di Lodrino Carissimi del Gruppo Missionario e di tutta Lodrino Carissimo Piero, Direttore de IL VALTROMPIA Carisimi lettori de IL VALTROMPIA-GIORNALE DELLA VALTROMPIA
Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



AUGURI DA PADRE TARCISIO
( VERSIONE TESTUALE )


Fui lontanissimo, sono stato lontano, ora ... sono a voi vicino!
E da questa vicinanza vi giunga il mio più felice, gioioso augurio per un Buon e Santo Natale! Vengo a voi da Bedizzole. Giunto qui il primo commento che mi sono fatto fu questo: Guarda che bello. Quando la gente parla in dialetto, la capisco molto bene!
Il mio augurio vuol sottolineare la radice vera ed unica della celebrazione natalizia. Vi auguro un “SANTO NATALE!” La nascita di Gesù a con le braccine rivolte verso l’umanità mi pare che anticipi il messaggio principale affidategli dal Padre: “Siate santi, perchè il Padre vostro Dio, è santo!”
Al messaggio di Gesù fanno eco i messagggi di Papa Francesco che afferma:: “La santità è la via della vera riforma della Chiesa !” e con le parole “I santi dell’appartamento vicino!”
Il nostro vescovo pure, Mons. Pierantonio Tremolada, con la sua prima lettera alla diocesi: “Il bello del vivere. La san-tità dei volti e i volti ella santità!” sottolinea come la santità sia il fine della nostra vita cristiana.
In questa linea e incoraggiamento si pone anche il Beato Giuseppe Allamano, fondatore dei Missio-nari della Consolata a cui io appartengo. Egli diceva ai primi missionari: « Siete venuti qui non per essere “missionari” ma siete venuti per essere santi. Prima santi e poi missionari. Il miracolo che io voglio da voi è di farelo straordinari nell’ordinario».
Siamo chiamati quindi ad essere “santi!. Ma coraggio, non abbiamo paura. In questo impegno non siamo soli. Abbiamo Gesù, la Madonna, S. Giuseppe, gli Angeli che a Betlemme cantano: “Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace agli uomini amati dal Signore”.
A me piace chiamare in nostro aiuto i nostri “santi lodrinesi” che sono tantissimi.
Voi, carissimi lettori del VALTROMPIA, potete far memoria tutti i vostri santi. I cimiteri delle nostre comunità li hanno accolti e li conservano.
Noi portiamo loro i fiori e li ricordiamo nelle preghiere. Per Lodrino ricordo i nostri sacerdoti: Don Pietro Zanetti, Don Antonio Bettinsoli, Don Lio Pedersoli, Don Giuseppe Benigna, Don Narci-so Pedersoli, Don Luigi Baronio, Don Giuseppe Benigna, Padre Remo Prandini, Don Ghidinelli Giuseppe.0
Aggiungo le nostre care “Sante religiose”: Sr Flaminia Bisioli, Sr. Vigilia Bettinsoli (Bigiana), Sr. Augusta Bettinsoli (Pina Bigiù), Sr. Anna Prandini, Sr. Augusta Bettinsoli, e l’indimenticabile mis-sionaria laica Vigilia Bettinsoli.
Non ci manca altro che recitare insieme la seguente semplice preghiera a Gesù Bambino:
O santo Bambino Gesù, che diffondi le tue grazie su chi t’ invoca, volgi i tuoi occhi a noi, prostrati innanzi alla tua santa immagine, ed ascolta la nostra preghiera. ti raccomandiamo tanti poveri biso-gnosi, che confidano nel tuo divin Cuore, i nostri ammalati, i nostri bambini e giovani e tutte le nostre famiglie. Donaci la tua pace e la tua santità. Amen.
Auguri sinceri, gioiosi e santi per un NATALE CON Gesù Bambino!
Vogliamo vivere nella gioia che Gesù porta al mondo e che offre a tutti, perché tutti possano capire e sentire che la sua venuta è una grande gioia per tutta l'umanità.

Buon Anno 2019 a tutti. Tutti ricordo e per tutti prego.


Aff.mo
P. Tarcisio Foccoli, missionario della Consolata


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca