<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 23 ottobre 2021 | 12:25
 Edizione del 09/07/2019
 
 Prima pagina
 Miss Valtrompia
 Valtrompia
 Cooperativa l'aquilone
 QUEL CHE I GARDONESI NON POTRANNO VEDERE
 ASSOCIAZIONE TENNIS GARDONE V.T.
 IL GIORNALE DI LUMEZZANE
 Armando Dolcini
 Speciale ''CACCIA''
 Associazione Artigiani
 Speciale "CACCIA"
 Speciale "SETTEMBRE INZINESE"
 CareDent
 Attualità
 Carta sprecata
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Cooperativa l'Aquilone:''A'' come ''AMICIZIA''

Leggi l'articolo completo in forma testuale ( clicca qui )



Cooperativa l'Aquilone:''A'' come ''AMICIZIA''
( VERSIONE TESTUALE )

Grazie al laboratorio editoriale, attivato nel 2018, e alla collaborazione delle persone che frequentano il servizio Centro Diurno Disabili e Centro Socio-Educativo è nato il sito ufficiale della cooperativa: www.Laquilonegvt.org.
Il sito ha lo scopo di far conoscere la nostra cooperativa e di dedicare una sezione ai materiali che vengono elaborati periodicamente dalle persone che frequentano questa attività.
A breve verrà creata una nuova sezione nominata “l’alfabeto dell’aquilone”: a partire dalla lettera A si cercheranno di volta in volta temi ed argomenti che riguardano la vita e gli interessi dei partecipanti.
Abbiamo iniziato dalla prima lettera: A come amicizia. Attraverso l’utilizzo di alcuni materiali, quali immagini, poesie e canzoni, i partecipanti hanno espresso la loro idea o immagine di amicizia. Ne è emerso che non esiste una sola sfumatura di amicizia, ognuno di noi ha un modo diverso di vedere le cose ed è grazie a questa visione che la relazione diviene unica e speciale.

Davide, ad esempio, racconta che l’amicizia non ha distanze, non ha tempo e non ha limiti, ogni anno al mare incontra e conosce nuove persone che considera amici perché condivide con loro la sua vacanza e questo lo fa stare bene.
Oscar considera amici anche i suoi cavalli, per lui sono amici “speciali” ai quali ha dedicato tanta attenzione, passione e cura. Racconta che attraverso questa sua passione ha avuto modo di incontrare nuove persone, divenute nel corso degli anni suoi amici.
Secondo Paolo l’amicizia è MAGIA perché rende i pensieri più felici; mentre per Vincenzo ed Orsola l’amicizia è famiglia, è abbracciare qualcuno a cui vuoi molto bene.

Ogni persona ha un concetto soggettivo di amicizia ma con un comune denominatore: volersi bene. Non importa quanto tempo durerà un legame, l’importante è rispettare ed accettare le caratteristiche di una persona.
L’amicizia, infondo, non è altro che uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, ti regala emozioni, ti aiuta a trovare un complice ed infine ti strappa un sorriso perché ti fa sentire bene.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca