<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 18 maggio 2024 | 23:54
 Nr.23 del 22/10/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Speciale ASSOENOLOGI
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





UN AIRONE A TAVERNOLE?



  


Diteci se abbiamo sognato? Poco sotto l’abitato di Tavernole, o più esattamente poco dopo la frazione di Brozzo di Marcheno, lungo il fiume Mella, lì intento a specchiarsi da una roccia sporgente nella poca acqua del nostro fiume, abbiamo visto un airone.
Sì proprio noi della redazione del VALTROMPIASET. Abbiamo fermato la macchina, siamo scesi “al volo” e lui con calma, lui sì, si è alzato in volo e se n’è andato.
Un magnifico incontro! Proprio nella nostra Valle simbolo in tutto il mondo di fucili da caccia viene a ristorarsi (e magari a stanziarsi) un airone? Un airone, il simbolo dell’animale pulito, dell’ambiente pulito! Ma allora…
Ci siamo un poco informati. Ci hanno detto che da un paio di anni non è poi tanto strano vedere transitare in volo sulla nostra vallata una coppia di aironi, verso sera, ci hanno precisato.
E l’airone che abbiamo visto in quel di Tavernole stava “cenando” o cercando di cenare perché ci è poi dispiaciuto averlo disturbato ma è stata tanto forte la sorpresa di vedere un animale che qui da noi mai e poi ci saremmo aspettati di trovare… Ci consoliamo dicendo che l’altro pomeriggio abbiamo almeno salvato una trota.
Ci fate sapere qualcosa, cari lettori, di questa storia? (red.vtset)


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca