<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
venerdì 17 maggio 2024 | 07:23
 Nr.2 del 05/02/2007
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 TERME di FRANCIACORTA
 Gardone V.T.
 Lumezzane
 Speciale PARRUCCHIERI
 Speciale S. VALENTINO
 Attualità
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





L'ingresso di ASM in Lumenergia
Con un’importante assemblea dei Soci, venerdì 22 dicembre, la società Lumenergia ha deliberato l’ingresso di ASM nella propria compagine societaria con un peso di circa un terzo del capitale, che si otterrà attraverso un aumento di un milione di euro del capitale sociale interamente sottoscritto dalla municipalizzata cittadina


  



  



   Silvano Corli


Durante il Consiglio Comunale del 30 gennaio scorso sono stati presentati da parte del Presidente Pierdomenico Dall’era e dell’Amministratore delegato Aurelio Bizioli i nuovi sviluppo societari.
Dopo il risanamento dei conti della società negli ultimi due anni e un accordo che sembrava possibile con Edison, sono sorte difficoltà operative e quindi il CdA di Lumenergia ha deciso di sondare possibili alleanze (EON Italia, ATEL Italia, AE Trading, ACEA, AscoPiave e ASM) in un settore nel quale le dimensioni sono determinanti. Il partner che più di tutti dava garanzie è risultato essere ASM.
Il valore di Lumenergia preso a riferimento per la trattativa è stato di due milioni di euro e ciò ha dato luogo all’aumento di capitale riservato al Gruppo ASM per 100 mila euro più 900 mila di sovrapprezzo. Il risultato garantisce comunque la maggioranza alla parte ‘lumezzanese’ (Comune più soci privati) che può contare ancora su circa i due terzi del pacchetto azionario.
Allo stesso tempo la governance della società prevederà una variazione: il CdA sarà infatti costituito da Presidente e cinque consiglieri in capo a Comune e imprenditori lumezzanesi, mentre l’Amministratore Delegato e tre consiglieri saranno designati dal Gruppo ASM.
L’accordo commerciale prevede la fornitura a Lumenergia di energia elettrica, gas naturale e servizi commerciali collegati a prezzi di mercato che consenta la copertura dei costi e un risultato economico apprezzabile.
Dopo il semaforo verde dato dall’assembla soci del 22 dicembre e l’ampia discussione del Consiglio Comunale, il percorso ora prevede una ulteriore assemblea straordinaria per deliberare l’aumento di capitale riservato e le modifiche statutarie sopra accennate. Dopo la verifica presso l’Antitrust, nel presente mese di febbraio 2007 si potrà procedere all’aumento del capitale transitando da ASMEA SRL.
“Un passo necessario - ha commentato il Sindaco Silvano Corli - per garantire un futuro a Lumenergia in un mercato agguerrito nel quale anche soggetti di maggiori dimensioni, come la stessa ASM, stanno costruendo partnership sempre più allargate. Siamo convinti che la scelta di ASM garantirà ai clienti di Lumenergia servizi di qualità e tariffe competitive. Esprimo gratitudine al Consiglio di Amministrazione, composto da industriali e rappresentanti della parte pubblica, che ha operato le proprie scelte esclusivamente per il bene dell’azienda, per un qualificato servizio ai cittadini e sulla base di considerazioni di carattere tecnico imprenditoriale. Ritengo che i nuovi scenari che si delineano, e che auspico trovino piena approvazione nella prossima assemblea, non potranno che avere positive ripercussioni sulla nostra comunità”.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca