<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 19 maggio 2024 | 02:35
 Nr.1 del 11/02/2008
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Speciale S. Faustino di Sarezzo
 Speciale S. VALENTINO
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Lettere al Direttore
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





C’era una volta… a Fiera di Primiero
Un hotel familiare, nel centro di Fiera di Primiero, circondato dalla natura incontaminata delle Pale di San Martino, vicino a uno dei più importanti centri sciistici del territorio, San Martino di Castrozza, al parco di Paneveggio e alla catena del Lagorai


   L’Hotel Isolabella



   La famiglia Secco



   Fiera di Primiero in veste natalizia



   La valle di Primiero


Era un luogo intimo, riservato, dove gli ospiti, famiglie e coppie, si sentivano a casa in ogni momento del giorno. L’albergo, di proprietà della famiglia Secco, trovava la sua solidità nelle tradizioni, nella familiarità con cui trattava i clienti e nel modo di farli sentire parte della famiglia.
Buona cucina, calda atmosfera del più classico hotel di montagna, 54 camere accoglienti, questi gli elementi distintivi dell’Hotel Isolabella.

Poi …

Paolo, il più giovane della famiglia Secco, incontra Antonella, si innamora e la sposa. In dote, porta proprio l’hotel Isolabella, con un pizzico di personalità sua… e di quella della moglie. La passione per la musica e per l’arte sono i due punti cardinali nel panorama delle passioni di Paolo e Antonella.
Appassionato, conoscitore dell’arte e collezionista attento, Paolo capisce che oggi bisogna distinguersi, mettere nel proprio hotel, non solo lo stesso calore e la familiarità che si porta dietro dalla tradizione familiare, ma un tocco unico che lo distingua dalle altre proprietà del territorio, dove il visitatore scopra un po’ di più del suo ospite, riesca a condividerne alcuni interessi, trovi lo spunto per farsi raccontare qualcosa di nuovo.
L’obbiettivo di Paolo e Antonella, che hanno scelto di continuare a lavorare ed investire nell’hotel, è creare la propria ISOLA, una dimensione in cui lavorare ma anche vivere… creando qualcosa di unico nel territorio.

Oggi …

Arte e musica sono sfondo e protagoniste nell’Isola di Paolo e Antonella. Opere d’arte punteggiano gli spazi dell’hotel Isolabella, creando un percorso ideale che accompagna gli ospiti da uno spazio all’altro. La musica, una compagna costante in ogni Isola dell’hotel, selezionata momento per momento, spazio per spazio, discreta ma costante.
L’Isolabella diventa un arcipelago e ogni ambiente è un’isola di calore e accoglienza.

Il Design…

Un’altra grande ambizione di Paolo e Antonella è combinare il fascino della montagna con quello del design. Un percorso lungo e impegnativo, che ad oggi ha dato risultati estremamente interessanti. I colori, le forme, i materiali più attuali vengono combinati con l’artigianato e la tipicità del territorio, dando origine ad un mix estremamente affascinante che gli amanti dei particolari riescono a cogliere perfettamente.
L’originalità di una struttura o di un complemento, viene abbinata alla storia del territorio, alla sua natura e ai suoi elementi chiave. Il legno, lavorato e reinventato, rimane il protagonista principale di un ambiente, lasciando però stupiti per l’originalità della costruzione e del suo utilizzo.
I colori e le luci, brillanti ma non invadenti, riescono a combinare positività, buon umore e relax: verde, arancione, lilla punteggiano gli ambienti della spa e delle camere, evidenziando la personalità di ogni spazio e trasmettendo serenità e relax, come attraverso la più antica cromoterapia.

Il Design nelle camere… ognuno ha il suo mondo

Le camere dell’hotel Isolabella si distinguono in 4 categorie, cercando di cogliere e soddisfare le esigenze di ogni ospite. Oltre alle classic e alle superior, l’hotel propone ampie junior suite, di 40 metri, dotate di vasca idromassaggio e caratterizzate da eleganza e comodità. Ma l’unicità vera dell’hotel Isolabella è data dalle Music Room.
Sono stanze personalizzate secondo tre diversi generi musicali ed arredate in modo particolare, in linea con l’ambientazione dell' epoca musicale prescelta. Sono dotate di un impianto stereo d'avanguardia con un’ampia scelta di cd a tema, TV schermo piatto lcd, vasca idromassaggio con zona bagno a vista, pensate per chi vuole godersi una vacanza all'insegna del relax ritmato dalla buona musica e per chi cerca qualcosa di diverso.
Ogni camera è rappresentata da un colore, arricchita da particolari strutture di vetro dipinto e impreziosita da biancheria realizzata a telaio da artigiani del territorio, che però sono riusciti a combinare la tradizione con una punta di modernità, di etnico e di naturale che rende ogni lavoro estremamente contemporaneo.
Le prime tre tipologie di Music Room, che verranno sicuramente arricchite nel tempo sono: MODERN TIMES (dedicata al jazz, jazz rock, fusion degli anni 80 e 90);
BE COOL (dedicata al cool jazz anni 50-metà 60, con una smaccata dedica a Miles Davis); OUR HOUSE (dedicata al west-coast rock primi anni 70, strizzando l’occhio a Joni Mitchell e David Crosby)

Il Design nelle cucina… ognuno ha il suo mondo

Una ristorazione artistica in simbiosi con la tradizione culinaria trentina: piatti semplici e genuini presentati con vivacità ed originalità. Forme strane, armonie stuzzicanti, colori gustosi, ma anche attenzione al benessere, alla genuinità, con piatti leggeri, dietetici e ipocalorici, e al Bio, che ha un angolo dedicato nel buffet della prima colazione.
Il ristorante dell’hotel Isolabella si divide in tre: la Sala Rossa, con un’ampia e luminosa vista del panorama, la sala Giardino, pensata per la libertà delle famiglie e dei loro bambini, che possono giocare sul prato dell’hotel, e la sala dell'Albero. Il protagonista di questo spazio è proprio lui, l'Albero delle quattro stagioni, posto al centro della sala, “protegge” gli ospiti, che avranno la sensazione di riposarsi all'ombra di un faggio, di un ciliegio o di un tiglio.

IsolaBar

La filosofia di Paolo e Antonella è che il benessere inizi nel momento stesso in cui inizia il relax. Per questo l’IsolaBar è un buon punto di partenza per la riscoperta del benessere, perchè fonde arte e musica, calore e innovazione, suggestione e modernità.
Colonne sonore a tema e serate di musica dal vivo colorano queste pause di relax e danno alla vacanza nuovi toni e tante sfumature.


Hotel Isolabella
Via Risorgimento, 4 – 38054 Primiero
www.hotelisolabella.it
info@hotelisolabella.it


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca