<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
lunedì 16 dicembre 2019 | 09:10
 Nr.4 del 23/02/2009
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Osttirol
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Il gran successo della Fiera
È tornata a Sarezzo la Fiera patronale di San Faustino come sempre ricca di numeri e di iniziative

Quest’anno la Fiera si sta svolgendo da venerdì 20 a martedì 24 febbraio, con i seguenti orari: venerdì 20 dalle 15 alle 24, sabato 21 dalle 13 alle 24, domenica 22 dalle 9 alle 22, lunedì 23 dalle 9 alle 22 e martedì 24 febbraio dalle 13 alle 19 con la festa dei ragazzi.
Come sempre i numeri della fiera sono considerevoli: 182 bancarelle e 23 artigiani, numeri ancora più importanti se si considerano anche i dinieghi, cioè le autorizzazioni non rilasciate agli ambulanti che hanno presentato domanda entro i 60 giorni prima della fiera, che sono stati complessivamente 75. Costoro Gli ambulanti che partecipano alla fiera provengono da tutto il nord Italia, dalla Toscana, parecchi dall’Emilia Romagna, alcuni da Frosinone, Roma e Napoli e giù fino a Foggia.
I prodotti che vengono proposti sono i più disparati, con una netta prevalenza di dolciumi, abbigliamento, giocattoli e bigiotteria, ma non mancano mai alla fiera gli oggetti più strani o curiosi e le ultimissime novità del mercato.
Per quanto riguarda le attrazioni, il numero è come sempre elevato perché quest’anno sono complessivamente 46, con il ritorno in piazza della barca gigante.
La sicurezza della fiera è garantita dal corpo di Polizia Locale del Comune di Sarezzo, composto dal Comandante e da 6 agenti, ai quali si aggiungono altri 14 vigili provenienti da altri comuni (2 in più dell’anno scorso). Per gli aspetti legati alla sicurezza antincendio sono presenti due Vigili del Fuoco e gli addetti della squadra antincendio Protezione Civile di Sarezzo, oltre ai dipendenti comunali addetti alla fiera che hanno tutti frequentato il corso obbligatorio.
La fiera non è solo festa e confusione, ma anche solidarietà. Sono presenti, infatti, nei pressi del palazzo comunale tre associazioni che raccoglieranno fondi per cause importanti:
• l’associazione Peter Plan per la raccolta fondi a favore dell’associazione bambino emopatico (ABE) del reparto Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia e del reparto Ematologia e Oncologia dell’Istituto Gaslini di Genova;
• il Rotary Club Valtrompia per la raccolta fondi a favore di “Polioplus”, programma mondiale per debellare la poliomelite;
• l’Operazione Mato Grosso, per la raccolta fondi a favore di 90 missioni in America Latina.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca