<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
domenica 05 maggio 2024 | 20:07
 Nr.5 del 15/03/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 AVAMPOSTO 46
 Spettacoli
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





I ''grassi'' in giro
A Concesio è andata in scena la prima edizione del ''Giro dei Grassi''


  


Ne parliamo con Agostino Damiolini, presidente della neonata Atletica Concesio 2009. Buona la prima?

“Direi di sì, sui 13 km del percorso abbiamo registrato quasi 300 presenze gara. Il percorso è stato apprezzato per la sua spettacolarità, sebbene le piogge avessero reso particolarmente scivolosi i sentieri, soprattutto la salita in località Pantera. La gara ha visto l'affermazione di forti ed esperti atleti bresciani (vittoria per Franco Bani su Marco Zanoni e Cristian Badini), ma abbiamo avuto iscritti anche da Venezia, Trento, Milano, Bergamo e Verbania”.

Le impressioni degli atleti sulla gara?

“Sembravano sorpresi! Chi non conosceva il percorso si è stupito per le difficoltà riscontrate nella prima salita e nella parte terminale della discesa. Uno stupore che si è trasformato in soddisfazione al termine della gara”.

La soddisfazione maggiore?

“Per alcuni di noi vedere correre 300 atleti sui sentieri che sono stati per anni luogo di allenamento e scorribande più o meno serie, è stato come veder avverato un piccolo sogno. Con le scarse risorse a disposizione credo siamo riusciti ad offrire ai partecipanti un “taglio” un po’ diverso rispetto alle consuete gare. Questo è il percorso che vogliamo seguire, il giusto equilibrio tra competizione e divertimento”.

È filato tutto liscio?

“Tenendo conto che eravamo alla prima esperienza organizzativa direi che, a parte qualche particolare logistico da sistemare, non abbiamo ricevuto lamentele. Chi corre in montagna conosce i rischi e pericoli che corre, ma soprattutto conosce i propri limiti e non va oltre”.

Qualche ringraziamento particolare?

“Il merito del successo va condiviso con il gruppo Alpini di Concesio, la Protezione civile, gli sponsor e i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.

E ora?

“Ora avanti con le attività della Atletica Concesio 2009, ad iniziare dai corsi per ragazzi”.

Per la cronaca i migliori triumplini sono stati Riccardo Morandini dell' “Atletica Falegnameria Guerini” di Bovegno e Lucilla Boldori del gruppo “Sportland”.

Tito Tiberti


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca