<div style="background-color: none transparent;"><a href="http://www.agenparl.it" title="Agenparl News Widget">Agenparl News Widget</a></div>
sabato 22 gennaio 2022 | 07:16
 Nr.10 del 17/05/2010
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Carta sprecata
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Informazioni
 Contattaci
 Home page








DIRETTORE RESPONSABILE
Piero Gasparini
e-mail: direzione


REDAZIONE:
e-mail: redazione
Via San Carlo,5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473


SEGRETERIA:
e-mail: segreteria


GRAFICA:
ACV – AGENZIA GIORNALISTICA E PUBBLICITARIA
e-mail: grafica




PUBBLICITÀ:
La raccolta è affidata alla ACVPG
Via San Carlo, 5
Gardone V.T. (BS)
Tel/Fax 030 8913473 –
E-mail: ACVPG





Incontri ravvicinati
Parliamo del sito internet dedicato alla Ginnastica Ritmica, creato e gestito autonomamente dalla diciannovenne Beatrice Vivaldi di Villa Carcina


   Beatrice Vivaldi


Il sito (www.beatricevivaldi.it) ha ormai utenti sparsi in ogni parte del Globo: infatti, osservando nel “contatore” la Geolocation, cioè la provenienza degli utenti, è possibile trovare Stati e Città che metterebbero in crisi anche la conoscenza di un esperto in Geografia.
La popolarità del sito di Beatrice è ormai arcinota per le appassionate del settore e non solo. Infatti, anche il telecronista di RAI Sport, sia in occasione dei Mondiali giapponesi di Mie dello scorso novembre che durante la cronaca dei recenti Europei di Brema, ha menzionato in diretta televisiva proprio il sito della giovane bresciana come “sito più aggiornato e completo per tutto quello che riguarda il mondo della Ginnastica Ritmica”.
Nel 2009 il sito è stato l’unico dove tutte le Tecniche italiane hanno potuto trovare la traduzione del Codice Internazionale di Ginnastica Ritmica, perché in tutti gli altri siti, anche in quello della Federazione Italiana, veniva proposto in Francese, lingua ufficiale della Federazione Internazionale.
Tante sono state le occasioni in questi quattro anni dove è stata evidenziata la potenzialità del sito.
Nella edizione 2008-2009 della trasmissione “Amici” Beatrice Zancanaro, ex campionessa Italiana di Ginnastica Ritmica, ha chiesto il sostegno alle utenti di Beatrice affinchè la votassero al televoto.
È recentissima la vittoria di Elisa Santoni, capitana della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, ottenuta al concorso indetto da RAI 1 quale “Atleta Italiana Femminile del 2009”, dove è stato determinante l’apporto delle appassionate che, votando tramite il sito www.beatricevivaldi.it, hanno permesso ad Elisa di lasciarsi alle spalle personaggi di livello internazionale quali la nuotatrice Pellegrini, la pallavolista Cacciatori o la schermitrice Vezzali.
Anche i “numeri” raggiunti dal sito in soli quattro anni sono a livelli incredibili, considerando che la realizzazione è stata eseguita da autodidatta da una ragazzina che nel 2006 aveva solo 15 anni.
Normalmente vengono superate le 1.000 visite giornaliere, che raddoppiano durante le competizioni Nazionali o Internazionali, provenienti, per il 20%, da appassionate di oltre 100 Nazioni.
Il “contatore” delle visite ha già superato l’incredibile numero di 800.000, con quasi 7.000.000 (settemilioni!!) di pagine.
Sono ormai 1.500 le utenti registrate che ricevono le newsletter e possono inserire foto, video, commenti o qualsiasi notizia riconducibile al fantastico mondo della Ginnastica Ritmica.
Gli oltre 2.000 video inseriti sono stati scaricati ben 465.000 volte dalle utenti.
Infine qualche notizia sulla giovane creatrice di questo fantastico sito, colei che ha creato questo “salotto virtuale” della Ginnastica Ritmica dove tante giovani, per la maggior parte ragazze tra i 12 ed i 20 anni, si ritrovano a parlare di una delle passioni della loro vita.

Lei è Beatrice Vivaldi, ha 19 anni, frequenta l’ultimo anno al Liceo Foppa con medie voti altissime; è una ginnasta agonista della ASD Ritmica Villa Carcina-Concesio che si allena 4 ore al giorno per 6 giorni a settimana con grandi risultati dato che nel 2010 ha già vinto il Campionato Regionale FGI al cerchio ed è la Campionessa Italiana UISP in carica nella categoria nastro ed è lei a gestisce autonomamente il sito da lei creato nel 2006.


VALTROMPIASET certificata al Tribunale Ordinario di Brescia n° 41/2006 del 23/11/2006  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca